domenica 21 luglio 2013

Anteprima: L'angelo caduto, di Susan Ee



“L’angelo caduto”, in uscita per la casa editrice Fanucci il 25 luglio, è il primo romanzo di una trilogia che promette di mixare distopico, urban fantasy e young adult. Il libro, diventato famoso grazie al web, è ora in fase di pubblicazione in diversi paesi.

Il mondo in cui vive la diciassettenne Penryn viene improvvisamente stravolto dall’arrivo degli angeli dell’apocalisse che, non senza ragione, attaccano la Terra e la devastano completamente nel giro di poche settimane. La società civile viene praticamente spazzata via; le città si trasformano in pericolosi e decadenti covi di gang, dove crimine e superstizione dilagano. Quando la sorella minore di Penryn viene misteriosamente rapita, quest’ultima si ritrova a dover affrontare un pericoloso viaggio attraverso il panorama devastato degli Stati Uniti, in compagnia di un angelo a cui sono state strappate le ali in guerra.

La copertina originale
Il libro sembra interessante ed il prezzo è più che accessibile (12 euro); peccato solo che l’accattivante copertina originale sia stata sostituita da questa; che non sarebbe male se non fosse che è identica a quella di “Schegge di me”.  Speriamo che almeno il contenuto (che poi è ciò che conta) sia all’altezza delle aspettative!

Nessun commento:

Posta un commento