sabato 10 agosto 2013

Anteprima: "Taken" di Erin Bowman

Da un pò sembra essere scoppiata anche qui da noi in Italia una specie di "febbre" da romanzo distopico. Dopo il successo della trilogia degli "Hunger Games" si sono infatti susseguiti una serie di titoli che hanno riscosso, chi più chi meno, un discreto successo.
"Taken" di Erin Bowman, in uscita per Sperling & Kupfer il 27 agosto, si va quindi ad aggiungere alla schiera di romanzi di questo genere.
Sinceramente non so se il libro mi ispira oppure no; il romanzo presenta alcuni tratti particolari ed originali, ma anche cose che sanno terribilmente di già sentito (personalmente non ne posso più dei soliti triangoli amorosi). In ogni caso credo che lo leggerò, così potrò farmi un'idea basata sui fatti e non semplicemente sulle sensazioni.

Vi lascio alla trama del romanzo! :)


Titolo: Taken
Autore: Erin Bowman
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo copertina: € 16.90
Pagine: 324
Data pubblicazione: 27 agosto 2013



 A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…

2 commenti:

  1. Direi che provo le tue stesse sensazioni riguardo a questo romanzo: un po' sono curiosa, certo... ma non troppissimo! :P Lo leggerò, probabilmente, ma senza alcuna fretta! ;D

    RispondiElimina