martedì 6 agosto 2013

Teaser Tuesday #1

Buongiorno a tutti! Oggi inauguro la famosa rubrica Teaser Tueday, ideata dal blog Should Be Reading. Di cosa si tratta? Semplice! Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.

A breve pubblicherò due nuove recensioni, nel frattempo vi lascio alla lettura di questo breve brano tratto da "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", il libro che sto leggendo in questi giorni. Per anni ho snobbato la saga di Harry Potter pensando che fosse troppo infantile per i miei gusti, ma ora che la sto leggendo mi sono totalmente ricreduta... Peccato non averla letta prima!






«Oh...ciao, Harry» disse una voce nervosa. «Ehm...è un brutto momento?»
Harry si ripulì le lenti degli occhiali con la mano libera da Trevor. Una ragazza molto graziosa con lunghi, lucidi capelli neri stava sulla soglia e gli sorrideva: Cho Chang, il Cercatore della squadra di Quidditch di Corvonero. 
«Oh...ciao» rispose Harry in tono piatto.
«Ehm...» fece Cho. «Be'... avevo pensato di passare a salutarti... allora arrivederci.»
Piuttosto rossa in faccia, chiuse la porta e se ne andò. Harry si afflosciò nel sedile con un gemito. Gli sarebbe piaciuto che Cho lo avesse trovato in compagnia di un gruppo di compagni molto in gamba che ridevano a crepapelle per qualche sua battuta spiritosa; non con Neville e Lunatica Lovegood, un rospo tra le mani e Puzzalinfa da ogni parte.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice - J.K. Rowling

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero? XD Ho riso troppo quando ho letto questa scena, poverino XD

      Elimina
  2. Anche a me mancano diversi libri della serie di Harry da leggere... sono arrivata solo fino a "Il prigioniero di Azkaban", che finora si è rivelato anche il mio preferito! :) Ho mollato anche la saga cinematografica... prima e poi riprenderò a seguire entrambe, però! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cominciato a leggerli da poco.. i primi sono un pò più per bambini, poi andando avanti con la lettura maturano molto! "L'Ordine della Fenice" fin'ora è quello che mi è piaciuto di più, e ho grosse aspettative per gli ultimi due della serie :)

      Elimina
  3. Io ho letto Harry Potter e la pietra filosofale per la prima volta quando avevo 6 anni e mezzo.
    Perciò mi viene spontaneo chiederti... perchèèè hai aspettato così tanto? *____*
    Il lato positivo è che, almeno, non hai avuto il trauma degli undici anni, su :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ultimamente me lo sono chiesto anche io... Be', meglio tardi che mai :P

      Elimina
  4. Ah, questo libro. Ah. Ah.
    Scusa è che mi sento vecchia.

    *corre a piangere in un angolino*

    RispondiElimina