martedì 27 agosto 2013

Teaser Tuesday #4

Buon pomeriggio a tutti! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  

Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.





 Sarebbe stata comunque fuori posto a un ballo formale. Anche se avesse trovato vestito, guanti e scarpine che nascondessero le sue mostruosità metalliche, i suoi capelli color topo non sarebbero mai stati in piega, e non sapeva assolutamente niente di trucco. Avrebbe finito per sputare sulla pista da ballo e prendersi gioco delle ragazze che andavano in estasi per attirare l'attenzione del Principe Kai, fingendo di non essere gelosa. Fingendo che non le desse fastidio.
Benché fosse curiosa a proposito del cibo. 
E il principe la conosceva, più o meno. Era stato gentile con lei, al mercato. Forse le avrebbe chiesto di ballare. Giusto per educazione. Giusto per cavalleria, quando l'avrebbe vista starsene lì sola.
L'incerta fantasia le crollò addosso velocemente come si era formata. Era impossibile. Non valeva neanche la pena pensarci.
Lei era un cyborg e non sarebbe mai andata al ballo.

Cinder. Cronache lunari - Marissa Meyer

Nessun commento:

Posta un commento