sabato 28 settembre 2013

Novità in libreria!

Buonasera lettori!
Scusatemi se sono stata un pò assente durante la settimana, cercherò di farmi perdonare postando una recensione la prossima :)

Stasera vi presento un paio di libri di cui ho scoperto l'esistenza qualche giorno fa e che hanno subito colpito la mia attenzione. Si tratta di "Dopo la caduta" di Nancy Kress e "Fearless" di Cornelia Funke, seguito di "Reckless".
Ecco i dettagli :)

Titolo: Dopo la caduta
Autore: Nancy Kress
Editore: Delos Books
Data di uscita: Settembre 2013 (il giorno, purtroppo, non è specificato)
Prezzo: 12,80

Trama: Nell'anno 2035 tutto ciò che è rimasto del genere umano vive nel Guscio. Nessun sa perché gli alieni nel 2014 abbiano devastato la Terra e distrutto l'umanità, né perché abbiano imprigionato ventisei sopravvissuti in un involucro sterilizzato. Il quindicenne Pete, uno dei sei bambini nati nel Guscio, è deciso a condurre la sua gente verso un nuovo inizio, mentre attorno a lui i sopravvissuti uno a uno si ammalano e muoiono. La Terra sembra sulla via di una lenta guarigione, ma gli abitanti del Guscio potrebbero non vivere abbastanza a lungo: l'unica possibilità è aumentare di numero attraverso il rapimento di bambini dal passato. Nell'anno 2013, una brillante consulente della CIA riconosce uno schema in una catena di rapimenti apparentemente scollegati. L'algoritmo predittivo di Julie Kahn rivela che il mondo è in imminente pericolo, ma le vite di Julie e Pete stanno per incrociarsi, e il loro incontro può essere l'unica speranza per la Terra. 


Titolo: Fearless. Il mondo oltre lo specchio
Autore: Cornelia Funke
Editore: Mondadori
Data di uscita: 24/09/2013
Prezzo: 17,00

Trama: A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne... Dopo "Reckless", un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio. Amore, morte e magia in una storia gotica e potente.

Nessun commento:

Posta un commento