martedì 10 settembre 2013

Teaser Tuesday #6

Buon martedì a tutti! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.
In questi giorni sto leggendo "In fuga"; primo capitolo della serie de "Le cronache dell'ultimo druido" di Kevin Hearne. Il libro è carino e scritto bene, eppure al momento non mi sta convincendo del tutto... In ogni caso aspetterò di finirlo prima di dare un giudizio completo.



Un venerdì, tre settimane prima di Samhain, mi aggredirono di fronte al negozio nel momento in cui uscivo per la pausa pranzo. Una spada mi passò sibilando sotto le ginocchia senza nemmeno un 'Prendi, fellone!', e il braccio che la brandiva sbilanciò l'aggressore nel momento in cui saltai sopra la spada. Mentre cercava di riprendersi, gli schiantai una gomitata in pieno viso: un faery di meno e quattro da finire. 
Ringrazio dli dèi dell'abisso per la paranoia. L'ho classificata come un'abilità di sopravvivenza piuttosto che una patologia neurologica; è come la lama aguzza di un coltello, affilata per secoli sulla mola della Gente Che Vuole Uccidermi. E' stata la paranoia a farmi indossare un amuleto di ferro freddo attorno al collo e a farmi inzeppare il negozio non soltanto di sbarre di ferro, ma anche di sigilli magici progettati per tenere alla larga Fae e altri ospiti indesiderati.
In fuga - Kevin Hearne

4 commenti:

  1. Spero che riesca a riprendersi nel corso delle prossime pagine, allora... in ogni caso, aspetterò con curiosità di sapere come l'hai trovato: è uno dei titoli usciti di recente che mi ispirano di più! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho terminato da un paio di giorni e purtroppo devo dire che per quanto sia comunque un buon libro, scritto bene e con un ritmo narrativo che non annoia, non mi ha lasciato nulla... Forse è colpa mia, magari avevo semplicemente delle aspettative troppo alte ^^'

      Elimina
  2. Se riesco a metterci le mani sopra e a inserirlo tra le mie prossime letture lo leggerò sicuramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poter leggere a breve una tua impressione su questo romanzo allora :D

      Elimina