martedì 17 settembre 2013

Teaser Tuesday #7

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.

In questi giorni sono di nuovo persa tra le pagine del meraviglioso mondo di Harry Potter, inutile dire che lo sto adorando!



In contrasto con le squallide facciate dei negozi soffocate dai manifesti, le vetrine di Fred e George colpivano come uno spettacolo di fuochi d'artificio. I passanti si voltavano a guardarle, e alcune persone stupefatte si erano fermate, come paralizzate. La vetrina di sinistra riluceva di un assortimento di oggetti che giravano su  se stessi, esplodevano, lampeggiavano, rimbalzavano e strillavano: a Harry lacrimavano gli occhi alla sola vista. La vetrina di destra era ricoperta da un poster gigante, viola come quelli del Ministero, ma stampata a gialle lettere lampeggianti:

Perché temere Chi-Sai-Tu?
Temi piuttosto
NON-LA-FAI-PIU'
La Sensazione di Occlusione che opprime la Nazione!

Harry scoppiò a ridere. La signora Weasley emise un debole gemito e fissò il poster a occhi sbarrati. Le sue labbra si muovevano, articolando in silenzio 'Non-la-fai-più'.
«Finiranno assassinati nei loro letti!» sussurrò.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue - J.K. Rowling

2 commenti:

  1. Oddioo quanto mi manca Harry Potter!! Voglio rileggerlooooooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena terminato la lettura del libro, oramai mi manca solo "Harry Potter e i doni della Morte". Che dire... la Rowling è geniale *_*

      Elimina