martedì 24 settembre 2013

Teaser Tuesday #8

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.
Da qualche giorno ho cominciato a leggere "Scarlet", secondo capitolo della serie "Cronache Lunari" di Marissa Meyer. Devo dire che per ora le mie aspettative sono pienamente soddisfatte!
E voi cosa leggete di bello?



Lacrime di frustrazione le riempirono gli occhi, ma Scarlet le ricacciò indietro. Sbattendo il portellone, camminò fino alla navicella e si bloccò.
Il lottatore era lì, con la schiena appoggiata al muro. La stava guardando.
Con sua sorpresa, una lacrima calda scivolò fuori. Se la asciugò prima che potesse arrivare a metà della guancia. Ricambiò il suo sguardo, cercando di calcolare se la sua posizione fosse o meno minacciosa. Stava in piedi a una dozzina di passi dal muso della navicella e la sua espressione sembrava più esitante che pericolosa ma, a essere sinceri, in fondo non era sembrata minacciosa nemmeno quando aveva quasi strangolato Roland.
-Volevo essere sicuro che stessi bene- disse, con la voce che quasi si perdeva nel frastuono proveniente dalla paverna.
Scarlet allargò le dita contro il fianco della nave, infastidita dal modo in cui i suoi nervi vibravano, come se non sapessero decidere se essere impaurita o lusingata.
-Sto meglio di Roland- rispose. -Gli stavano già uscendo dei lividi sul collo quando me ne sono andata.
Gli occhi di lui saettarono verso la porta della cucina.
-Meritava di peggio.
Avrebbe sorriso, ma non ne aveva le energie dopo aver cercato di ricacciare indietro tutta la rabbia e la frustrazione del pomeriggio. -Vorrei che non ti fossi messo in mezzo. Avevo tutto sotto controllo.
"Scarlet. Cronache Lunari" di Marissa Meyer

2 commenti:

  1. bel teaser, ho già letto questo libro, anche se mi sarei aspettata qualcosa di più!

    RispondiElimina