domenica 13 ottobre 2013

Anteprima: "I segreti di Coldtown" di Holly Black

Lo ammetto, non sono una grande fan dei vampiri e, a parte quelli di Anne Rice, di solito evito i romanzi che hanno come protagonista queste creature, soprattutto perchè negli ultimi anni hanno a dir poco infestato le librerie. Eppure questo romanzo mi ispira e, stipendio e tempo permettendo, probabilmente gli darò una possibilità :)
Vi lascio alla scheda e alla trama del libro! Voi cosa ne pensate?

Titolo: I segreti di Coldtown
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Prezzo: 17,00 Euro
Data di uscita: 22 Ottobre 2013

Trama: Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto... Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c'è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C'è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all'emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l'unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr'ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre.

10 commenti:

  1. Oh cavoli!
    Ho visto questa cover una marea di volte, eppure mi sono accorta SOLO ORA che c'è qualcuno che mordicchia la ragazza! ahahahah oddio che idiota sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha allora non sono l'unica! Anche io c'ho messo un pò per notare il tizio XD

      Elimina
  2. Io ho deciso che l'avrei letto nel momento stesso in cui ho visto la copertina originale (non sprecherò parole su quella italiana. E' già imbarazzante di per sè, senza che io rincari la dose). Così dark e misteriosa, che meraviglia *-* Spero davvero di non rimanere delusa! Ciao Aenor ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! :) A me di questo libro piace soprattutto il fatto che sia autoconclusivo! Comunque stranamente la copertina italiana non mi dispiace, anche se preferisco quella originale ;)

      Elimina
  3. E' un libro che comprerò' sicuramente :) la copertina originale mi piaceva un sacco mentre quella italiana un pò meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le trovo entrambe carine, anche se effettivamente quella originale era più particolare!

      Elimina
  4. Mi ispira e lo prenderò di sicuro, anzi, in realtà lo aspetto con ansia nonostante l'orrida copertina italiana... anche se con la Black ormai ho un rapporto complesso di amore/odio che dura da anni, hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai letto nulla di questa scrittrice, per cui non so cosa aspettarmi!

      Elimina
  5. Wowww, che bella copertina!!
    Intrigante anche la trama!!
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare, di tutte le persone che hanno commentato, sei l'unica a cui piace la copertina :DD

      Elimina