martedì 29 ottobre 2013

Anteprima: "Il Richiamo del Cuculo" di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling

Buongiorno lettori! :)
Purtroppo sono indietrissimo con la lettura de "La Sedicesima Luna", ragion per cui ho deciso di annullare il Teaser di questa settimana: mi sembra inutile proporvi un brano dello stesso libro dello scorso martedì!

Per farmi perdonare vi presento (anche se sono sicura che non abbia bisogno di presentazioni) l'anteprima de "Il richiamo del cuculo", giallo pubblicato sotto pseudonimo dalla poliedrica J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. Il romanzo sarà disponibile a partire dal 4 Novembre!

Titolo: Il richiamo del cuculo
Autore: Robert Galbraith (J.K. Rowling)
Editore: Salani
Prezzo: 16,90 Euro
Data di uscita: 04/11/2013

Trama: Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli... Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni. Robert Galbraith è uno pseudonimo di J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter e de "Il seggio vacante". 

5 commenti:

  1. La trama è interessante ma non batterà mai tutto il mondo che c'è dietro a Harry Potter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello senza dubbio, però è bello il fatto che non si sia adagiata sugli allori ma abbia deciso di osare, spaziando da un genere all'altro :)

      Elimina
    2. Sono più che d'accordo anch'io! ^^ Mi dispiace solo che non abbia ancora trovato la voglia e la forza, dentro di se', di rimettersi ancora ancora al lavoro su un altro romanzo di genere fantastico! :(

      Elimina
    3. Infatti mi piacerebbe vederla alle prese con un altro romanzo fantasy, sarebbe un sogno *_*

      Elimina
    4. Anche io sono curiosa di leggere qualche altro suo fantasy!! se mai ne scriverà!! Chissà cosa si inventerà questa volta!

      Elimina