lunedì 7 ottobre 2013

Anteprima: "Millennio di Fuoco" di Cecilia Randall

Buondì lettori! :)
Oggi voglio presentarvi un libro che sarà breve in libreria e che sto aspettando con molta curiosità. Devo ammettere di non aver mai letto nulla di questa autrice e non conosco nessuna delle sue opere precedenti, ma la trama di questo romanzo mi ispira davvero tantissimo!
Vi lascio alla scheda e alla trama del libro!

Titolo: Millennio di Fuoco
Autore: Cecilia Randall
Editore: Mondadori
Prezzo 16,00 Euro
Data di pubblicazione: 15/10/2013

Trama: Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre.
Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell’antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
Seija, giovane coraggiosa e tenace, è l’erede di un’antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all’invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
Seija è pronta alla lotta contro l’esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l’immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
 Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.
Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?

8 commenti:

  1. Splendida copertina! La trama per ora mi dice poco... ma chissà, mai dire mai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece ispira un sacco! Spero solo di non rimanere delusa, ultimamente tutti i libri che mi ispirano si rivelano un pò scadenti -.-'

      Elimina
  2. Non sono una grande appassionata della Randall, ma so per certo che tantissime persone sbavano dietro questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto niente della Randall, ma di sicuro faccio parte delle persone che sbavano dietro a questo libro e che non vedono l'ora di poterlo leggere XD

      Elimina
  3. Non sembra male...
    Questo libro inizia a incuriosirmi! :D

    P.s. Ti va di visitare il mio blog?
    http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/

    RispondiElimina