martedì 8 ottobre 2013

Teaser Tuesday #10

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.

Ho da poco iniziato a leggere l'ultimo libro della saga di "Harry Potter" e nonostante sia ansiona di terminarlo per sapere come va a finire (non fatemi spoiler, non ho visto il film >.< ) so anche che le avventure del celebre maghetto mi mancheranno un sacco!





Il dolore alla cicatrice lo costrinse a chiudere gli occhi, ma la sua bacchetta agì di propria iniziativa. Si sentì tirare la mano come da un enorme magnete, intravide uno schizzo di fuoco dorato attraverso le palpebre socchiuse, udì un crac e un grido di rabbia. Il Mangiamorte superstite imprecò; Voldemort urlò «No!»; in qualche modo, Harry si ritrovò col naso a un centimetro dal pulsante del fuoco di drago; lo premette con la mano libera e la moto eruttò altre fiamme, precipitando verso il suolo.
«Hagrid!» gridò Harry, reggendosi con tutte le sue forze alla moto. «Hagrid... Accio Hagrid!»
La moto accellerò, risucchiata verso terra. Il volto schiacciato sul manubrio, Harry non vedeva altro che luci lontane diventare sempre più vicine; si sarebbe sfracellato, e non poteva farci nulla.

da "Harry Potter e i Doni della Morte" di J.K. Rowling

4 commenti:

  1. L'ultimo libro di Harry Potter è bellissimo, il film è ancora meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film li ho visti fino al "Principe Mezzosangue", ma non sono una grande appassionata di cinema e ho la tendenza a dimenticare quello che vedo sullo schermo! Infatti quando ho letto i libri era come se non avessi mai visto i film XD

      Elimina
  2. Il libro non l'ho letto! Ma devo recuperare! ;)
    Ho visto però il film! :D Davvero bello! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera quando puoi, sto a metà libro e per ora devo dire che è veramente bello! :)

      Elimina