martedì 15 ottobre 2013

Teaser Tuesday #11

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.
Ho da pochissimo iniziato "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare; il successo che sta avendo questa saga mi ha molto incuriosita, così ho deciso di leggerlo. Purtroppo prima ho visto il film (che ho trovato terribile) per cui temo di essermi praticamente spoilerata tutta la trama!



La serata si era fatta ancora più afosa e correre verso casa era come nuotare dentro una zuppa calda. All'angolo del suo isolato, Clary fu fermata da un semaforo rosso e iniziò a saltellare nervosamente da un piede all'altro mentre il traffico le sfrecciava davanti in un vortice indistinto di fanali. Cercò di chiamare ancora a casa, ma Jace aveva detto la verità: il suo telefono non era un telefono. O almeno non assomigliava a nessun telefono che Clary avesse mai visto. I pulsanti del sensore non avevano numeri, ma solo una manciata di quei simboli bizzarri, e non c'era lo schermo.
Correndo verso casa vide che le finestre del secondo piano erano accese, il che solitamente voleva dire che sua madre era in casa. Ok, si disse. Va tutto bene. Ma il suo stomaco si strinse nel momento in cui fece il primo passo nell'ingresso. La lampadina si era bruciata e l'anticamera era al buio. Le ombre sembravano piene di movimenti segreti.
Rabbrividì e fece per salire le scale.
Da "Shadowhunters. Città di Ossa" di Cassandra Clare

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Io l'ho appena cominciata e devo dire che mi sta appassionando! :)

      Elimina
  2. Da quando ho aperto il mio blog non faccio altro che vedere questo libro. Merita davvero di essere letto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un urban fantasy per ragazzi, se ti piace il genere penso che potrebbe interessarti! Io l'ho cominciato da poco ma praticamente lo sto divorando :)

      Elimina
  3. Questo libro lo leggerò presto.. ora ho in lettura L'angelo e lo sto adorando *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I racconti in ebook non li ho letti, comunque ti consiglio di cominciarlo appena puoi, a me sta piacendo molto :)

      Elimina
    2. A parte il fatto che mi sono appena resa conto che mi sa che "L'Angelo" non fa parte dei racconti in ebook XD

      Elimina