martedì 22 ottobre 2013

Teaser Tuesday #12

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.
 
Ho appena iniziato a leggere "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl e per ora, anche se mi sembra carino, non so bene cosa aspettarmi perchè sono alle primissime pagine!


Link abbassò la musica e fu una fortuna, perché era terribile e ora mi avrebbe chiesto se mi piaceva, come ogni giorno. La tragedia della sua band, Who Shot Lincoln, era che nessuno di loro era davvero in grado di suonare uno strumento o cantare. Ma Link non riusciva a parlare d'altro che di suonare la batteria e di andare a vivere a New York dopo il diploma e di tutti i contratti discografici che probabilmente non avrebbe mai firmato. E con "probabilmente" intendo dire che era più facile che Link facesse un canestro da tre punti, bendato e ubriaco, dal parcheggio della palestra.
Link non sarebbe andato all'università, ma era comunque in vantaggio su di me. Lui almeno sapeva cosa voleva fare, anche se sparava alto. Tutto ciò che avevo io, invece, era una scatola di scarpe piena di dépliant di università che non potevo mostrare a mio padre. Non mi interessava che tipo di università fossero, ficnhé erano ad almeno mille chilometri da Gatlin.
Non volevo finire come mio padre, a vivere nella stessa casa, nello stesso paese in cui ero cresciuto, con le stesse persone che non avevano mai nemmeno sognato di andarsene da qui.
Da "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl

6 commenti:

  1. Ho letto questo libro tempo fa e mi è piaciuto molto, anche se i seguiti non mi hanno convinto...sono curiosa di sapere poi cosa ne pensi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho letto su parecchi blog che andando avanti la saga peggiora! Per il momento questo primo volume mi sta piacendo :)

      Elimina
  2. Non ho ancora iniziato questa saga, ma possiedo gli ebook di tutti i libri.. Sono un pò indecisa eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io era da un pò che lo volevo leggere ma ero indecisa... Per ora devo dire che lo sto trovando carino :D

      Elimina
  3. Io ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a metà del primo e per ora lo trovo molto carino, credo che leggerò anche il prossimo :)

      Elimina