martedì 1 ottobre 2013

Teaser Tuesday #9

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.
Da un pò ho cominciato "La caduta dei tre regni" di Morgan Rhodes. Avevo atteso con trepidazione l'uscita di questo romanzo, eppure ora che lo sto leggendo non mi spa piacendo molto... Speriamo che migliori andando avanti!



Magnus si schiacciò contro la fredda parete di pietra, in modo che suo padre non lo vedesse allontanarsi dalla terrazza. Ciò che aveva udito lo aveva confuso a tal punto che gli girava la testa. Poiché era così vicino all'esterno, il suo respiro formava nuvolette di condensa nell'aria della notte. Sabina rientrò poco dopo e fece per seguire il re nella sala del banchetto. Ma poi si fermò, inclinò il capo e si voltò a guardare proprio verso di lui.
Il principe si sentì percorrere da un brivido, tuttavia mantenne un'espressione indifferente. Sabina era ancora una bella donna: aveva i capelli scuri lunghi e lisci, gli occhi color ambra. Indossava sempre abiti sulle sfumature del rosso, fatti di tessuti lussuosi che abbracciavano le sue curve e si distinguevano dai colori più sobri che portavano di solito le donne limeriane. Magnus non aveva idea di quanti anni avesse, ma non gli importava. La vedeva a palazzo da quand'era molto piccolo e gli era sempre sembrata identica: fredda, bellissima, eterna. Come una statua di marmo, in attesa di una sporadica e noiosa conversazione.
Da "La caduta dei tre regni" di Morgan Rhodes

2 commenti:

  1. Ohi, speriamo davvero che migliori!! :( Anch'io ne sono decisamente incuriosita, speriamo in bene... Io invece in questi giorni ho cominciato sia "Legend" che "Il Cerchio": per il momento il secondo mi ha preso più del primo, ma staremo a vedere! ^^

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno dei due! Comunque "La caduta dei tre regni" l'ho terminato ieri sera, e purtroppo non sono proprio riuscita a farmelo piacere :(

    RispondiElimina