venerdì 1 novembre 2013

Anteprima: "Silver" di Kerstin Gier

Buon pomeriggio, lettori! :)

Girovagando su internet mi è appena capitato di imbattermi in una notizia succulenta che ho deciso di condividere con voi. Sicuramente avrete sentito parlare di Kerstin Gier, autrice dell'acclamata Trilogia delle Gemme, che personalmente ho trovato divertente e abilmente costruita.

Le copertine italiane di "Red", "Blue" e "Green", i tre romanzi della "Trilogia delle Gemme", che hanno reso famosa Kerstin Gier in tutto il mondo.

Ebbene, la casa editrice Corbaccio ha appena reso nota la notizia che il prossimo febbraio verrà pubblicato "Silver", primo volume di una trilogia della scrittrice tedesca; stavolta incentrato non sui viaggi nel tempo, bensì sui sogni.

Titolo: Silver
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Prezzo: 16,60 Euro
Data di pubblicazione: febbraio 2014

Trama: Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un'ascia in mano... I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall'aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra dal suo nuovo compagno, e i suoi amici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra, Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell'incoscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano colpevoli della presenza di Liv nei propri sogni. Come è possibile? 

13 commenti:

  1. Hm.. Io devo ancora cominciare la trilogia delle Gemme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carina, te la consiglio :)

      Elimina
    2. Meglio così! Anche perché ho gia acquistato i primi due volumi!

      Elimina
  2. Hi hi XD sempre colori per i titoli, eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa cosa che ho pensato anche io... Questione di marketing, immagino ^^'

      Elimina
  3. Io ho adorato la trilogia delle gemme e questa notizia non può che rendermi felice *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di leggerlo, la trilogia delle Gemme era carinissima :D

      Elimina
  4. Devo ancora leggere "Green", e in realtà, purtroppo, non è che sia rimasta particolarmente stregata dallo stile, ehm, diciamo un po' particolare, della Gier XD... ma la trama di questo "Silver" mi ispira davvero tante belle cose, quindi, mai dire mai! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece era piaciuto parecchio il suo stile semplice ed ironico, ma penso sia semplicemente una questione di gusti :)

      Elimina
  5. La trilogia delle Gemme mi è piaciuta davvero tantissimo, sono proprio curiosa di scoprire questa nuova serie della Gier!

    Sono una nuova follower :)
    Se ti va, passa dal mio blog http://www.bauledinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il follow! E' da un pò che seguo il tuo blog :)

      Elimina
  6. Ma come mi sono persa questa uscita??
    Non sapevo nulla veramente!
    Non vedo l'ora di leggere qualche altre sua operaaaaaa*__*

    RispondiElimina