martedì 5 novembre 2013

Teaser Tuesday #13

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.
 
Ho iniziato a leggere ieri "Tenebre e Ghiaccio" di Leigh Bardugo, e mi sta piacendo molto! L'unico lato negativo (almeno per ora :P) di questo romanzo è che è veramente corto!
 

 


Lo superai sgusciando fuori dalla porta e non riuscii a tornare a respirare normalmente fino a che non fui nella mia stanza. Gettai il libro dei santi nell'ulitmo cassetto del mobile da toeletta e lo chiusi.
 Che cosa voleva l'Apparat da me? Dovevo considerare le sue parole come una minaccia? O come una specie di avvertimento?
 Respirai profondamente, preda di una marea di stanchezza e confusione. Mi mancavano i ritmi semplici della Tenda dei Documenti, la monotonia rassicurante della mia vita di cartografa, quando mi si chiedeva soltanto di fare qualche disegno e di tenere in ordine il tavolo da lavoro. Mi mancava l'odore familiare dell'inchioistro e della carta. Soprattutto, mi mancava Mal.
Gli avevo scritto tutte le settimane, presso il nostro reggimento, ma non avevo mai ricevuto risposta. Sapevo che il servizio postale poteva non essere molto affidabile e che la sua unità poteva essersi spostata dalla Distesa o poteva anche trovarsi a Ravka Ovest, ma speravo di avere ancora presto sue notizie.
 
Da "Tenebre e Ghiaccio" di Leigh Bardugo

8 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo, non c'è che dire!! *__* Io sono alle ultime pagine di "Shining", invece: un gran bel libro, anche se è partito con una marcia lumachesca che mi stava facendo mooolto preoccupare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Shining" non l'ho mai letto >.< Comunque "Tenebre e Ghiaccio" si sta rivelando una gran bella sorpresa :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Te lo consiglio, per ora sono a metà libro e mi sta piacendo molto!

      Elimina
  3. Sono molto attratta da questo libro!!

    RispondiElimina
  4. Devo riuscire a leggere questo libro, mi attira un sacco nonostante alcuni pareri negativi letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato carino anche se mi aspettavo qualcosina in più.. a breve arriverà la recensione :)

      Elimina