martedì 19 novembre 2013

Teaser Tuesday #15

Buon martedì lettori! :)
Oggi, come ogni martedì, è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.

In questi giorni sono alle prese con la mia prima lettura in inglese! Si tratta del famosissimo "The Little Prince" di Antoine de Saint-Exupéry.




  Once when I was six years old I saw a magnificent picture in a book, called  True Stories from Nature, about the primeval forest. It was a picture of a boa constrictor in the act of swallowing an animal. Here is a copy of the drawing.
In the book it said: "Boa constrictors swallow their prey whole, without chewing it. After theat they are not able to move, and they sleep through the six months that they need for digestion."
I pondered deeply, then, over the adventures of the jungle.
And after some work with a coloured pencil I succeeded in making my first drawing. My Drawing Number One.

10 commenti:

  1. Ahah! Riconosciuto subito il pezzettino :)

    RispondiElimina
  2. È un libro bellissimo :)
    In bocca al lupo per la prima lettura in inglese :D tra poco entrerai anche tu nel tunnel dei libri in lingua originale XD se ti sembrano tanti ora, aspetta di ampliare il catalogo di due o tre nazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi trovo più che altro nel tunnel del "ommioddio non credevo di essere così arrugginita in inglese" XD

      Elimina
  3. Bellissimo questo libricino: pensa che io l'ho letto per la prima volta solo pochissimi mesi fa... e, neanche a dirlo, me ne sono subito perdutamente innamorata! *__* In bocca al lupo anche da parte mia per la prima lettura in lingua: io ho cominciato da "Alice in Wonderland", ricordo... uno dei miei preferiti in assoluto!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano, appena riesco un pò a prenderci la mano, comincerò a leggere sempre di più in inglese.. almeno spero XD

      Elimina
  4. Anch'io ho tentato di leggere in inglese.. purtroppo con molte difficoltà!

    Ti ho lasciato un premio sul mio blog :)

    RispondiElimina