giovedì 5 dicembre 2013

Nella mia Wishlist #1

Buongiorno lettori! :)
Oggi volevo presentarvi un paio di romanzi di cui avrete sicuramente sentito parlare e che personalmente smanio di leggere!
Si tratta de "La corsa delle onde" di Maggie Sfiefvater, autrice molto apprezzata ma di cui ancora non ho letto nulla, e "L'oceano in fondo al sentiero" del geniale Neil Gaiman.
Voi li avete letti? Se sì, cosa ne pensate? :)

Titolo: La corsa delle onde
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,50 
Data di pubblicazione: 19/09/2012
 
Trama:  All'inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell'isola di Thisby i cavalli d'acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, gare capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell'isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d'acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l'occasione per garantire ai fratellini un futuro diverso, migliore... La Corsa si trasformerà per entrambi in molto di più: in qualcosa che cercano, che sognano, che amano. 
 
***

Titolo: L'oceano in fondo al sentiero
Autore: Neil Gaiman
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,50
Data di pubblicazione: 08/10/2013

Trama: Il romanzo comincia quando il narratore lascia il cimitero dopo la fine di una cerimonia funebre e si mette alla guida della sua auto senza una destinazione apparente: in realtà va a visitare i luoghi della sua infanzia che non vede da tantissimo tempo. Alla fine si ritrova sul sentiero che porta a una vecchia fattoria e a uno stagno. C'è una anziana donna sulla porta, che lo conosce e gli offre una tazza di tè. Mentre aspetta che l'acqua bolla, il narratore viene trascinato di quarant'anni indietro dai suoi ricordi, quando un inquilino della casa di famiglia aveva rubato la loro auto, dentro alla quale si era suicidato, evocando antiche forze che andavano lasciate in pace. Da quei ricordi si scatenano oscure creature che vengono da chissà dove e il narratore deve ricorrere a tutte le sue risorse per sopravvivere. L'orrore più terribile e minaccioso crea devastazioni indicibili. E il narratore, che ai tempi era solo un ragazzino, dispone come propria unica difesa di tre donne di una fattoria in fondo al sentiero... La più giovane di loro afferma che lo stagno è un oceano. La più anziana si ricorda del Big Bang.


18 commenti:

  1. Ho letto da poco L'oceano in fondo al sentiero, e devo dire che Gaiman non si smentisca mai :D
    L'altro invece non lo conosco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Gaiman ho avuto modo di leggere solamente "American Gods", e già e diventato uno dei miei scrittori preferiti!

      Elimina
  2. Il libro di Gaiman lo ho anche io in wl!

    RispondiElimina
  3. Io ho letto l'intera trilogia dei lupi della Stiefvater e l'ho adorata.. La corsa delle onde è anche nella mia wishlist ma non sono ancora riuscita a trovarlo in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora mai letto nulla della Stiefvater, ma ovunque leggo recensioni positive di tutti i suoi libri, mi sa che è ora che inizi a leggere qualcosa di suo ;)

      Elimina
  4. Li voglio leggere assolutamente anch'io!! *___* Soprattutto il romanzo di Gaiman mi incuriosisce tantissimo: infatti ho già comprato il libricino... non vedo l'ora! ;D

    RispondiElimina
  5. Salve! Non so se conoscete i Liebster Award, ma abbiamo nominato il vostro blog!
    So che non è la sede giusta per scrivervi, ma non sapevo dove altro farlo ;)

    http://parolepelate.com/2013/12/06/liebster-award/

    RispondiElimina
  6. Ciao Aenor!! Ti consiglio La corsa delle onde ;) è davvero bellissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! :) E' da tanto che ho messo gli occhi su quel libro, ma purtroppo non riesco a trovarlo in nessuna libreria! Lo ordinerò u_u XD

      Elimina
  7. Buonasera! Il tuo blog è uno dei miei preferiti ed infatti ho pensato subito di assegnarvi il Liebster Blog Award, potete trovare tutto quello che lo riguarda sul nostro blog ♥

    RispondiElimina
  8. La corsa delle Onde è davvero un bel libro!! te lo consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più curiosa di leggerlo *_*

      Elimina
  9. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog.
    http://miriam-mastrovito.blogspot.it/2013/12/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina