lunedì 20 gennaio 2014

Spazio agli emergenti: i romanzi di Teresa Di Gaetano

Buongiorno, lettori!
Oggi volevo parlarvi di tre romanzi a mio parere molto interessanti, pubblicati dalla giovane autrice emergente Teresa Di Gaetano. I primi due romanzi sono strettamente collegati tra loro e, se avete intenzione di intraprendere la lettura, vi consiglio di non leggerli separatamente ;)

L'autrice ci parla così della sua saga fantasy:
La saga “La sabbia delle streghe” nasce nel lontano 1994, però vede la luce soltanto nel 2011 quando pubblico per la Butterfly edizioni il primo libro della saga (La sabbia delle streghe – La leggenda di Primrose). Nel tempo, non ho mai smesso di lavorare alla stesura dei libri della saga. Il piano dell’opera prevede la scrittura di 12 libri. Ho reso già noti i sottotitoli sul blog ufficiale della saga (http://lacrimedicristallo.blogspot.it/).

Ed ecco a voi le schede dei tre libri già pubblicati:

Titolo: La leggenda di Primrose (La sabbia delle streghe #1)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Butterfly Edizioni
Prezzo: 11,00 euro
Data di pubblicazione: Maggio 2011


Trama:  
Delicata come un petalo di rosa perché raccontata con la stessa leggerezza di una fiaba, “La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine.
Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield. Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il GranRegno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose. Nonostante Urania, la principessa delle fiamme e fedele alleata di Ozark, cercherà in tutti i modi di impedirglielo, IO riuscirà lo stesso a portare a compimento la sua missione. Ma allo stesso tempo la condurrà a scoprire un risvolto davvero inaspettato della sua storia personale, riservandoci quindi un degno colpo di scena finale.

***

Titolo: Alla ricerca dei ricordi (La sabbia delle streghe #2)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Self-publishing youcanprint
Prezzo: 13 euro
Data di pubblicazione: Dicembre 2013

Trama:
Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.
Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.
Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.
Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l’urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all’inaspettato finale...

***


Titolo: Yinger e l'antico tomo (La sabbia delle streghe #9)
Autore: Teresa di Gaetano
Editore: Self-publishing youcanprint
Prezzo: 15 euro (oppure a 0,97 centesimi in e-book)
Data di pubblicazione: Agosto 2013

Trama: 
 Yinger è una maga dueng, un particolare tipo di maga. Lei, infatti, a differenza dei normali maghi non può svelare a nessuno il suo segreto, altrimenti perde i suoi poteri. A meno che non siano maghi come lei. Sua nonna, Aduial, le affida una missione molto importante: portare l’Antico Tomo nella città di Akyab per salvarla dalla tirannia del mago malvagio Zhoseng. Così Yinger, insieme al suo amico di infanzia Aless, parte. Le accadranno diverse avventure; incontrerà amici, nemici e alleati. Ma soprattutto dovrà fare una grande scelta. Scopritela, leggendo questo fantasy dal chiaro sapore genuino e dalla scrittura chiara e scorrevole che vi permetterà di evadere dalla realtà, trasportandovi in un mondo fantastico... Lo trovate scontato in tutti gli stores di internet e sul sito della youcanprint.

***

L'autrice:

Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.  Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.  

***

Per saperne di più:
Per saperne di più sulla scrittrice e il suo mondo seguite il suo blog personale: Il diario di Teresa (http://ildiarioditeresa.wordpress.com/ )

Invece per saperne di più su La sabbia delle streghe visita il blog ufficiale della saga:

O la pagina fan ufficiale della saga su Facebook: https://www.facebook.com/pages/La-sabbia-delle-streghe/527478860611125


4 commenti:

  1. Li voglio leggereee, mi attirano cosi tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, spero di poter avere la possibilità di leggerli in futuro!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Idem, soprattutto mi incuriosisce "Yinger"!

      Elimina