martedì 7 gennaio 2014

Teaser Tuesday #17

Buon martedì lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


 Nonostante le piccole dimensioni il pacco era pesante, ed emise un bel tonfo quando Cery lo posò sul tavolo. Faren lo prese, strappò la carta e vide la piccola cassetta di legno. Quando la  aprì, minuscoli cerchi di luce si riflessero sul Ladro e sul muro alle sue spalle.
Cery abbassò lo sguardo e sentì una fitta al petto quando vide le monete lucide. Faren estrasse un blocco di legno con quattro pioli. I fori sui soldi erano perfettamente corrispondenti alla sezione dei pioli: i pezzi d'oro s'infilavano sul piolo rotondo, quelli d'argento sul piolo quadrato e quelli grandi di rame sul piolo triangolare. L'ultimo piolo, quello per le monete grosse di rame con cui Cery aveva maggiore familiarità, restò vuoto. Quando la pila di monete d'oro raggiunse i diecipezzi, Faren la trasferì su un puntale, un bastone di legno con un fermo ad ogni estremità, e la mise da parte. «Ho un altro lavoro per te, Ceryni.»


Allontanando con riluttanza lo sguardo dalla fortuna ammassata davanti ai suoi occhi, Cery si raddrizzò, poi aggrottò la fronte quando colse il senso delle parole di Faren. Quanti altri « lavori » avrebbe dovuto fare prima di poter vedere Sonea? Era passata più di una settimana da quando il Ladro l'aveva presa con sé. Reprimendo tutto il suo fastidio, annuì.

Da "La corporazione dei maghi" di Trudi Canavan

6 commenti:

  1. È carino, anche se all'inizio è decisamente lento! Appena posso pubblicherò la recensione :)

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di averlo letto, ma non ne sono del tutto sicura.
    La vecchiaia che avanza inizia a farmi brutti scherzi XD

    ps, ti ho taggata http://agameoftardis.blogspot.it/2014/01/thank-you-tag.html

    RispondiElimina
  3. Ciaooo! ^^
    Vengo dal blog di Katerina e il tuo è semplicemente adorabile! *_*
    Ho letto anche io questo libro! Mi è piaciuto, anche se concordo con te sulla "lentezza".. Vorrei continuare la saga, ma.. Non so che scuse ho in realtà, forse pigrizia :D
    Leggerai gli altri? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei troppo gentile :)
      Penso che appena posso leggerò il seguito: anche se il libro è partito molto lentamente con lo svilupparsi della trama devo dire che è finito per piacermi, per cui sono curiosa di sapere cosa succederà!

      Elimina