martedì 21 gennaio 2014

Teaser Tuesday #19

Buon martedì lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.



Il cielo cominciava a rischiararsi. Tristan appoggiò la testa sulla valigia di cuoio e si sforzò di ginorare gli insulti e le imprecazioni che arrivavano da parte della ragazza, imprigionata all'altra estremità della catenella. 
Tristan si domandò cosa avesse fatto l'omino peloso non vedendolo tornare.
Si domandò anche cosa stesse facendo in quel momento Victoria Forester, e pensò che probabilmente dormiva già nel suo letto, nella sua stanza, nella fattoria di suo padre.
Si domandò se sei mesi di cammino fossero veramente lunghi e di cosa si sarebbero nutriti strada facendo.
Si domandò come mangiassero le stelle...
E poi si addormentò.
Da "Stardust" di Neil Gaiman

8 commenti:

  1. A me è piaciuto il libro! Anche se devo dire che il film è molto molto più bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non l'ho visto, per cui non posso fare paragoni! ^^'

      Elimina
  2. Ormai è un segno, da tutte le parte vedo solo libri di Neil Gaiman, quindi vorrà dire che è arrivato il momento di leggere qualcosa di suo!

    RispondiElimina
  3. Letto e recensito. Non mi ha molto soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino, ma ho preferito "American Gods"... Certo anche se sono dello stesso autore sono completamente diversi, per cui è difficile (se non impossibile) accostarli ^^

      Elimina
  4. Anch'io l'ho letto.. l'ho trovato molto carino :)

    RispondiElimina