martedì 28 gennaio 2014

Teaser Tuesday #20

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.



Il secondo mattino all'abbazia fu sgombro di qualsiasi paura riguardo agli incubi.
"Umido e freddo" era spuntato il mattino, come recitava la filastrocca. La nebbia aveva ammorbidito ogni dettaglio e conferito una tonalità onirica alle mie divagazioni. Non sembrava né giorno né notte. Senza sole, mi lascia il cappello annodato penzoloni intorno al collo.
 I giardini erano magnifici e molto europei. Con le siepi perfettamente scolpite, con le statue e le fontane, assomigliavano alle illustrazioni che avevo visto in certi libri. Era quasi impossibile credere che fossimo nel Mississippi. Quei giardini erano stati progettati con l'occhio dell'artista, che attribuii al mio padrino, e ogni scorcio appariva ancora più incantevole del precedente, inviandomi ad addentrarmi sempre di più nel giardino all'italiana, nel boschetto, nel roseto, nel giardino labirinto e nel giardino dei semplici.
Da "La camera di sangue" di Jane Nickerson

12 commenti:

  1. Che bello questo estratto.. non conoscevo questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uscito verso la fine dello scorso anno per Mondadori! Al momento sono circa a metà libro e per ora lo trovo molto carino :)

      Elimina
  2. io lo ho letto a me personalmente e piaciuto molto ma mi chiedevo se era un unico libro o se ce ne erano altri

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Mi mancano un centinaio di pagine alla fine e lo sto trovando molto carino, anche se fino ad ora non ho capito cosa c'entri il titolo col romanzo XD Sarà che la fiaba di Barbablù, purtroppo, non la conosco.. >_<

      Elimina
  4. Ce l'ho in libreria e devo leggerlo assolutamente! Complimenti per il blog è davvero carinissimo ^^ Mi sono appena unita ai followers, se ti va di venirmi a trovare ti aspetto sul Mercatino dei Libri Fantasy : http://leggerefantasy.blogspot.it/
    Buona giornata!
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anita, grazie per il follow :) Io seguo il tuo blog già da un pò ;)

      Elimina
  5. E' un pò che voglio leggere questo libro e l'estratto è davvero interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho terminato da un paio di giorni, devo dire che nonostante non fosse propriamente il mio genere mi è piaciuto! ^^

      Elimina
  6. Aspetto la tua recensione!! è un libro che fin dall'anteprima mi ha intrigato!!
    E' li che aspetta di essere letto, mi sa che è arrivato il suo momento!!
    Bel teaser!

    RispondiElimina