domenica 9 febbraio 2014

Nella mia Wishlist #2

Buona domenica, lettori!
Questa sera vi presento due romanzi che ho "puntato" da un po' di tempo e di cui sicuramente avrete sentito parlare. 
Dal primo, "Ender's Game"di Orson Scott Card, è addirittura stato tartto un film con Arrison Ford; il secondo, "Le Parole Segrete" di Joanne Harris non è altrettanto famoso ma sicuramente promette più che bene!

Avete letto questi due romanzi? Se sì, cosa ne pensate? :)

Titolo: Ender's Game - Il Gioco Di Ender
Autore: Orson Scott Card
Editore: Nord
Prezzo: 14,90 euro
Data di pubblicazione: 10/10/2013 (ultima edizione)

Trama: Gli alieni hanno attaccato due volte la Terra e hanno quasi distrutto la specie umana. Per assicurarsi la vittoria nel successivo scontro di questa guerra, il governo del mondo ha deciso di creare una razza di geni militari, di allevare bambini al di fuori del mondo normale e istruirli nelle arti marziali tramite una serie di "giochi di guerra" e di combattimenti simulati, basati sull'uso del computer. Ender Wiggin è un genio tra i geni: nato con le doti di un superbo comandante e condottiero di uomini, viene forzato a una precoce maturità attraverso un addestramento continuo e pressante. Toccherà a lui, unico a vincere tutti i "giochi", assumere il comando delle forze terrestri e la salvezza del genere umano sarà nelle sue mani...

***

Titolo: Le parole segrete
Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
Prezzo: 9.90 euro
Data di pubblicazione: 10/06/2010

Trama: Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo.

12 commenti:

  1. Li ho letti tutti e due, e mi sono piaciuti tutti e due un sacco *-*
    Di Ender's Game non è bella solo la storia, ma anche il fatto che è un libro del 1985 e c'è internet, i tablet... è incredibile da quel punto di vista @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi sono convinta a leggerli entrambi grazie alle tue recensioni :D

      Elimina
  2. Ender's game è un libro molto bello! te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerlo a breve! :)

      Elimina
  3. Le parole segrete mi sembra molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me :) E ho letto diverse recensioni positive!

      Elimina
  4. "Le parole segrete" è piaciuto molto anche a me: direi che è senza dubbio un romanzo particolare e originale, scritto da un'autrice che sa indubbiamente il fatto suo... Devo ancora recuperare il sequel, che è uscito da noi di recente: non vedo l'ora! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece tropo da tutte le parti il sequel, ma non riesco a trovare il primo :(

      Elimina
  5. Non ho letto nessuno dei due però il secondo mi piacerebbe moltissimo. Magari aspetto la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di pubblicarla a breve, allora :D

      Elimina
  6. Anche io ho in lista "Le parole segrete"
    Mi sembra molto carino!! speriamo non mi deluda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Spero di riuscire a leggerlo presto :)

      Elimina