sabato 15 febbraio 2014

Nuova veste grafica per "Le Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi

Buongiorno, lettori!
Poco fa mi sono imbattuta in questa notizia ed ho deciso di condividerla con voi :)

Visto che ad aprile le "Cronache del Mondo Emerso", trilogia che ha portato al successo la nostra Licia Troisi, compiono ben dieci anni, la Mondadori ha deciso di ristampare i tre romanzi con delle nuove copertine a cura dell'illustratore Corrado Vanelli.

Io non sono una fan della Troisi, ho letto anni fa le "Cronache del Mondo Emerso" e non mi hanno fatta impazzire, ma sinceramente trovo queste copertine davvero stupende, addirittura più belle di quelle del bravissimo Paolo Barbieri.

Voi cosa ne pensate? :)






23 commenti:

  1. Io le trovo inguardabili ç_ç mille volte meglio quelle di Barbieri *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah son gusti :) A me queste piacciono un po' di più perché le trovo più "riflessive" ;)

      Elimina
  2. belleeeeee senza nulla togliere ai lavori di paolo barberi: a me piacciono entrambe allo stesso modo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due artisti molto diversi ed entrambi molto bravi :)

      Elimina
  3. Dieci anni? Oddio, mi sento vecchia!!! Non mi dispiacciono affatto!! Carine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, quando ho letto che sono già passati dieci anni mi si è preso un colpo XD

      Elimina
  4. Meravigliose! Sembrano dei quadri! *__*

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Scusa se ti scrivo qui, ma ho deciso di premiare il tuo blog!
    Il premio puoi venire a ritirarlo qui: http://stelle-di-carta.blogspot.it/2014/02/il-nostro-primo-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  6. Può anche cambiare le copertine, ma il contenuto rimane orribile lo stesso ahahaha

    RispondiElimina
  7. Nemmeno io ho letto nulla della Troisi, ma queste copertine sono molto più belle delle altre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Troisi non fa impazzire, ma c'è da dire che ha sempre avuto la fortuna di avere dei bravi illustratori... comprerei i libri anche solo per le copertine!

      Elimina
  8. Hera
    i ho la vecchia edizone, e debbo dire che questa nuova veste è inguardabile!
    Mi sbaglio o lo stile di Barbieri è notevolmente peggiorato? Ha disimparato a disegnare?

    RispondiElimina
  9. Hera
    scusate, ho letto meglio il nome. Bè, il mio pensiero non cambia.

    RispondiElimina
  10. Le nuove copertine surclasseranno le vecchie... e la trilogia della Troisi, anche, nella mia umile opinione! ;) Io ho il vecchio volumone: una lettura piacevole, tutto considerato... che però non mi ha lasciato poi così tanto, a livello di coinvolgimento emotivo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì neanche a me, ma queste cover (e quelle di Barbieri) sono favolose!

      Elimina
  11. A me piacciono un sacco *.* i libri non lo ho mai letti, però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri non mi hanno fatta impazzire, ma le copertine sono ipnotiche *_*

      Elimina
  12. Sinceramente mi piacciono di più le altre copertine di Barbieri (forse è solo una questione di abitudine), ma devo dire che oggettivamente queste nn sono male

    RispondiElimina
  13. Le avevo notate e devo dire che catturano l'occhio meglio di quelle precedenti, secondo me. Le prime due mi piacciono molto, la terza un po' meno.

    RispondiElimina