martedì 4 febbraio 2014

Teaser Tuesday #21

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Quando Blue uscì a passo lento, la stanchezza aveva ormai avuto la meglio sull'ansia. Inspirò profondamente l'aria fredda della notte. Non sembrava nemmeno la stessa sostanza che veniva filtrata dai condizionatori di Nino's.
Piegò la testa all'indietro per guardare le stelle. Lì, al limitare del centro della città, non c'erano abbastanza lampioni da oscurare gli astri totalmente. L'Orsa Maggiore, la costellazione del Leone, quella di Cefeo. Blue respirava con più agio e lentezza a ogni costellazione che riusciva a trovare.
Quando liberò la bicicletta, la catena era fredda. Attraverso il parcheggio, si sentivano a sprazzi conversazioni attutite. Qualcuno strascicava i piedi sull'asfalto da qualche parte dietro di lei. Anche a bocca chiusa, le persone erano davvero gli animali più rumorosi del pianeta.

Da "Raven Boys" di Maggie Stiefvater

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Io per ora lo sto trovando carino, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di più ^^"

      Elimina
  2. Ciao lullaby! non conoscevo questo libro e sono corsa ad informarmi dopo aver letto questo estratto, la trama sembra molto carina, mi attirano le storie del genere :) si trova anche a poco in ebook, credo che approfitterò dei buoni sconto per comprare questo e altri libri che mi piacciono. Fammi sapere cosa ne pensi del libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leb! Come dicevo qua sopra a Violet, lo sto trovando carino ma nulla di più! In ogni caso magari potresti approfittare dei buoni sconto, che non è una cattiva idea ;D

      Elimina
  3. Alexandra tiene in ostaggio questo libro sulla mensola dal giorno della sua uscita e non vuole prestarmelo senza prima averlo letto lei... Ma penso che dopo questo estratta ho solo due opzioni: o la convinco a leggerlo così poi dopo me lo presta o glielo rubo! Tu che mi consigli, Aenor? Quale ti sembra la soluzione migliore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah :D Dalle un ultimatum, se non lo legge entro una settimana glielo fai sparire :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. A me non sta convincendo del tutto T_T spero di cambiare idea prima della fine del libro!

      Elimina
  5. Spero anch'io che sul finale riesca a convincerti di più, Aenor... anch'io mi aspetto molto da questo libro, in particolare! Chissà come lo troverò! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho quasi finito, ma purtroppo le mie impressioni non sono cambiate :( E' carino, ma mi aspettavo molto di più!

      Elimina
  6. Ohhh *__*
    devo leggerlo assolutamenteeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me purtroppo non ha fatto impazzire :(

      Elimina