martedì 11 marzo 2014

Teaser Tuesday #25

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Quando Emma si svegliò era giorno fatto. La notte era trascorsa abbastanza tranquillamente. Dopo quel primo episodio di dolore, Emma sembrò stare bene per tutto il resto del lungo e indisturbato sonno. I quattro immortali non si allontanarono da lei neanche per un attimo. Serena, Martha e Dimitri si erano messi accucciati ai piedi del divano stretti a lei mentre Gabriel era rimasto seduto in un angolo della sala, ad una distanza tale da Emma che gli permetteva di trascurarne il forte e penetrante odore. Ogni tanto passeggiava nervosamente avanti e indietro prima di tornare di nuovo seduto nella fioca luce dell'albeggio.
Era fortemente messo alla prova dalla presenza di Emma, ed averla così vicina lo rendeva nervoso. L'odore della ragazza gli entrava nelle narici stordendolo. Gabriel lo sentiva nitidamente isolandolo da tutti gli altri odori presenti nella stanza ed avvicinarsi a lei era impossibile. Emma sapeva di buono, di pulito, di fresco. La sua stretta vicinanza era una tentazione irresistibile, doveva fare appello a tutta la sua forza di volontà per non accostarsi a lei e respirarne forte l'odore, assaggiarne dolcemente il sapore.

Da "Emma" di Francesca Pace

16 commenti:

  1. Che bello mi piace. Se non mi sbaglio è uscito un pò di tempo fa o no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, a me lo ha mandato l'autrice qualche settimana fa XD

      Elimina
  2. Io l'ho letto e mi è piaciuto ^^ non la solita storia di vampiri :P

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Quando lo avrai letto fammi sapere come ti è sembrato ;)

      Elimina
  4. Non che non sembri scritto bene, anzi... Però non penso sia il mio genere, a essere sinceri! :P Mi sa che passerò, per questa volta! Terrò a mente il nome dell'autrice, però: magari scriverà qualcosa di un po' più nelle mie corde in futuro! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è il tuo genere non c'è niente da fare :)

      Elimina
  5. Conosco questo libro.. ha una trama interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, come ho scritto sopra la storia è carina :)

      Elimina
  6. Ciao! scusami se scrivo qui sotto...quello che ho da comunicarti non riguarda il post...ma volevo dirti che abbiamo selezionato il tuo blog per un'iniziativa, se ti va passa da noi, c'è già il link del tuo blog su questa pagina http://chelibroleggere.blogspot.it/2014/03/httple-stagioni-dei-libri.html
    Spero che ti piaccia! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, vengo subito a vedere di che si tratta!

      Elimina
  7. Ho letto questo libro e mi è piaciuto un sacco!!
    aspetto il tuo parere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino, ma non mi ha convinta del tutto! A breve arriverà la recensione :)

      Elimina