martedì 18 marzo 2014

Teaser Tuesday #26

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Moelle e Scolera aspettavano per riaccompagnarla nella sua cella in cima alla torre. Unella chiuse la fila mettendosi dietro di loro. 
«Abbiamo pregato tutte per vostra grazia.» disse septa Moelle mentre salivano. 
«Sì» confermò septa Scolera «e devi sentirti molto più leggera adesso, pura e innocente come una vergine la mattina del suo matrimonio.»
"Fottevo Jamie la mattina del mio matrimonio" ricordò la regina. «Proprio così» disse. «Mi sento rinata, come se un bubbone infetto fosse stato inciso, e adesso posso finalmente cominciare a guarire. Potrei quasi volare.» Immaginò quanto sarebbe stato bello piantare una gomitata in faccia a septa Scolera e farla rotolare giù per la scala a chiocciola. 

Da "La danza dei draghi" di George R. R. Martin

14 commenti:

  1. Sto finendo di leggere La danza dei draghi proprio in questi giorni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo *_* Io l'ho iniziato da poco e, come mi succede con tutti i libri di questa saga, lo sto adorando!

      Elimina
    2. Non so come farò ad aspettare che GRRM pubblichi il prossimo :(

      Elimina
  2. George R. R. Martin è il mio idolo. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamandoti Nymeria non poteva essere altrimenti :D Comunque è anche il mio idolo, è il mio scrittore preferito *_*

      Elimina
  3. Mi vergogno ma non ho mai letto nulla del famosissimo Martin ;)
    Un giorno rimedierò :D

    RispondiElimina
  4. Sempre amabile, la cara signora XD

    RispondiElimina
  5. Devo ancora leggere il primo! D:
    Devo recuperare subito!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì recupera appena puoi, questa saga è stupenda!

      Elimina
  6. Bho, a me Martin continua a non attirarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli un'occasione, vedrai che cambierai idea! :)

      Elimina