martedì 1 aprile 2014

Teaser Tuesday #28

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Alzai il mento e raddrizzai le spalle per quanto possibile nella giacca troppo stretta. Lottie aveva ragione: non era la prima volta che ci presentavamo in una scuola nuova, avevamo già sperimentato di peggio. Questa volta se non altro conoscevamo la lingua locale e sapevamo parlarla, cosa che per esempio non era avvenuta a Utrecht, sebbene la mamma si ostinasse a ripetere che ci sa il tedesco capisce anche l'olandese. (Come no! Avrei voluto vedere te al nostro posto, mamma!) Inoltre non c'era da temere di imbattersi in un gigantesco millepiedi al bagno, come era successo a Hyderabad. ( A volte mi capitava ancora di sognare quel mostro: era più lungo del mio avambraccio e, cosa peggiore, mi fissava con truci occhi da millepiedi!) Al contrario qui doveva essere tutto così perfettamente pulito che ci si sarebbe potuti sedere senza problemi anche sulla tazza del gabinetto.  La Frognal Academy maschile e femminile era una scuola privata nel nobile quartiere londinese di Hampstead, ovvero gli studenti la mattina non venivano controllati con il metal detector per evitare che portassero a scuola armi, come accadeva nella terz'ultima scuola che avevo frequentato a Berkeley in California.

Da "Silver" di Kerstin Gier

4 commenti:

  1. Devo assolutamente leggerlo prima o poi.. anche se ultimamente sto leggendo anche pareri non molto positivi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho appena iniziato, per cui per ora non mi esprimo!

      Elimina
  2. Mi piace molto lo stile di scrittura della Gier, devo proprio leggerlo anche se i pareri sul web sono contrastanti...vedremo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il romanzo è carino e la Gier è bravissima come sempre, ma forse in "Silver" ha voluto un pò troppo ricalcare lo stile della Trilogia delle Gemme! In ogni caso trovo che sia una lettura piacevole, fresca e divertente (almeno per il momento :P)!

      Elimina