lunedì 19 maggio 2014

Anteprima: "Doll Bones" di Holly Black

Buon lunedì, lettori! :)
Vi chiedo scusa per la mia assenza prolungata, ho avuto una settimana abbastanza piena e non ho trovato il tempo per poter aggiornare il blog. Per farmi perdonare, direi che è il caso di cominciare la giornata con una bella anteprima!

Titolo: Doll Bones
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 euro
Data di pubblicazione: 27/05/2014

Trama: A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. Non somigliava affatto a un sogno. Era seduta sul bordo del mio letto. Aveva i capelli biondi, come quelli della bambola, ma arruffati e sporchi. Mi ha detto di seppellirla. Mi ha detto che non avrebbe trovato riposo fino a che le sue ossa non fossero state nella tomba e che, se non l'avessi aiutata, me ne avrebbe fatto pentire.

11 commenti:

  1. La trama è interessante, l'autrice mi ispira da un bel po'... ma è la copertina ad avermi conquistata :Q____

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto la copertina! L'autrice non la conosco
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero persa la nuova grafica! Meravigliosa! ^^

      Elimina
  3. Ciao Aenor!^^ La copertina è davvero bella e la trama mi ispira molto!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Indil :) Sì, infatti sia la copertina che la trama ispirano molto anche a me :)

      Elimina
  4. Questo deve assolutamente essere mio! *______*

    RispondiElimina
  5. Hera
    signorine... non facciamoci ammaliare dalla copertina. A me è capitato di essere stata attratta proprio dalla copertina di un libro per poi leggere un contenuto sciapo e per niente invitante.
    Comunque, a me questa storia sà tanto di Pinocchio ma al contrario.
    Ciao

    RispondiElimina