martedì 27 maggio 2014

Teaser Tuesday #33

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Era morto: era un dato di fatto. Wolgast lo accettava, come accettava gli eventi della vita. Quando tutto fosse stato finito, comunque fosse andata, Richards lo avrebbe convocato in una stanza da qualche parte, gli avrebbe lanciato la stessa occhiata gelida che aveva riservato a Price e Kirk, con la freddezza di chi deve compiere un'azione che richiede precisione, tipo allineare il pallino sul tavolo da biliardo o gettare un foglio appallottolato nel cestino della carta straccia, e lo avrebbe tolto di mezzo. Forse Richards lo avrebbe portato in un luogo all'aperto. Wolgast se lo augurava: sperava di poter morire in un posto con degli alberi, di sentire il sole sulla pelle. Magari glielo avrebbe chiesto. "Le spiace? Se non è troppo disturbo, mi piacerebbe morire fra gli alberi." 
Era nel compound da ventisette giorni. Secondo i suoi calcoli, doveva essere la terza settimana di aprile. Non sapeva dove fossero Amy e Doyle. Erano stati divisi non appena avevano toccato terra: Amy era stata portata via da Richards e da un gruppo di militari armati, Wolgast e Doyle da un manipolo di loro colleghi; erano stati separati poco dopo.

Da "Il Passaggio" di Justin Cronin 

11 commenti:

  1. Mi era piaciuto tanto, questo libro. Ho anche il seguito in casa da un po', ma ancora non lo leggo
    Sarà ce ricordo poco del primo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta piacendo molto anche a me, è veramente un bel libro! :) Probabilmente leggerò anche il secondo, anche se mi spaventa un po' la mole XD

      Elimina
    2. eh, quello è un altro problema!

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' proprio il romanzo ad essere un po' inquietante XD

      Elimina
  3. Mi è piaciuto non poco, quando l'ho letto *-* spero piaccia anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a metà libro e per ora mi sta piacendo molto :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' uscito (credo) un paio d'anni fa per Mondadori! E' un gran bel librone ^^

      Elimina
  5. Ciao! ho scoperto il tuo blog per caso e mi piace.. nuova follower;) il passaggio è un libro a cui sono particolarmente affezionata.. un pò perché è davvero un buon libro, un pò perchè è stato uno dei primi che ho recensito per il blog (quindi si, almeno 3 anni fa;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille del follow, sono contentissima che ti piaccia il blog :D Il passaggio mi è piaciuto da morire, a breve lo recensirò anche io! ;)

      Elimina