mercoledì 4 giugno 2014

Anteprima: "La Corona di Mezzanotte" di Sarah J. Maas

Buongiorno, lettori! :)
Ho appena saputo dell'uscita del secondo capitolo della serie del "Trono di Ghiaccio" dell'autrice americana Sarah J. Maas, e devo dire che sono davvero curiosa di leggerlo. Non avevo amato particolarmente il primo libro; anzi, a dire la verità non mi era affatto piaciuto (QUI la mia recensione). Poco tempo fa, però, mi sono imbattuta nei quattro racconti prequel del romanzo, che mi hanno invece portata ad amare l'impetuosa Celaena Sardothien (QUI la recensione dei racconti). Ed ora sono in trepidante attesa di poter leggere finalmente questo romanzo: sono curiosa sia di vedere come si evolverà la trama sia di vedere se la Maas sia maturata a livello narrativo (e dopo aver letto i racconti sono sicura di sì.). 
Vi lascio alla scheda e alla trama del romanzo. :)

Titolo: La corona di mezzanotte
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 euro
Data di pubblicazione: 10/06/2014

Trama: Celaena Sardothien, paladina del re, ha il compito di uccidere per conto del sovrano, ma la ragazza ha scelto di non portare a termine le missioni a lei affidate: a ognuna delle sue vittime ha dato la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Ora però il suo inganno rischia di essere svelato, forse anche a causa degli antichissimi poteri magici di cui si serve il re, e che dovrebbero essere banditi da decenni. Contrastare questa oscura magia non è semplice, anche perché Celaena si ritrova contesa tra due amori, e non riesce a decidere a quale rinunciare.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Piace anche a me, anche se quella originale mi ispirava di più ^_^

      Elimina
  2. Gioia e gaudio *-* non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  3. Devo iniziare a leggere questa serie!!!

    RispondiElimina
  4. Devo iniziare questa serie al più presto!!

    RispondiElimina