venerdì 6 giugno 2014

Anteprima: "Mystic City" di Theo Lawrence

Buongiorno, lettori! :)
Oggi volevo parlarvi di un libro in uscita a breve per Mondadori Chrysalide. Avevo già adocchiato il libro in inglese, perché mi ero praticamente innamorata della copertina, ma non sapevo che sarebbe stato tradotto anche in italiano! A parte la cover del libro mi ispira molto l'ambientazione, che sembra promettere bene.
Vi lascio alla scheda e alla trama del libro!

Titolo: Mystic City
Autore: Theo Lawrence
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 17/06/2014

Trama: Manhattan è stata sommersa dall'acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all'energia generata dai mistici, rappresentati della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l'impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.

12 commenti:

  1. La copertina è molto bella. La modella sembra Emilia Clarke *-*
    Il libro non so. Non mi attira tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, le assomiglia moltissimo! Non me ne ero accorta :) A me del libro ispira particolarmente l'ambientazione, la trovo particolare! Ma credo che aspetterò qualche recensione prima di comprarlo, anche perché ho una quantità industriale di arretrati da smaltire XD

      Elimina
  2. Mi attira come lettura a tempo perso. Il prezzo però non è compatibile :/
    Vediamo se e quando uscirà in economica, o l'e-book.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, purtroppo i prezzi dei libri oramai sono esorbitanti ç_ç voglio avere una passione più economica u_u XD

      Elimina
  3. Copertina meravigliosa! La trama potrebbe anche interessarmi...però aspetto qualche recensione, prima di inserirlo in wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cover è fantastica! Anche la trama secondo me è carina, però come dici tu sarà meglio aspettare qualche recensione!

      Elimina
  4. Ohhh, interessante! Anche se la cover non è mooolto originale!

    RispondiElimina
  5. La cover mi piace un sacco *__*
    Anche la trama non sembra male, aspetterò qualche parere!!

    RispondiElimina