martedì 3 giugno 2014

Teaser Tuesday #34

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Passarono quella notte accampati in una piccola radura delle Querce Nere, riparati dai grandi alberi e da una densa boscaglia che cancellava lo squallore delle Pianure di Clete. La coltre di nebbia si dissolveva entro la foresta, consentendo di fissare lo sguardo al baldacchino di rami e foglie che si intrecciava alto sopra di loro. Mentre nelle morte pianure non vi era stato segno di vita, fra le querce si udivano nella notte gli insetti, e un brusio di vita animale. Era piacevole udire di nuovo quei suoni, e per la prima volta dopo giorni i tre viaggiatori si sentirono a loro agio. Ma ancora indugiava in loro il ricordo del viaggio precedente, quando si erano perduti per lunghissimi giorni e avevano corso il rischio di venir divorati dai lupi famelici che si aggiravano nella profondità della foresta. E le storie di sventurati viaggiatori che avevano tentato di attraversare quella stessa foresta erano troppo numerose per essere ignorate.
Tuttavia, al limitare delle Querce Nere i tre giovani si sentivano ragionevolmente al sicuro e fecero i preparativi per accendere il fuoco.

Da "La spada di Shannara" di Terry Brooks

8 commenti:

  1. La Spada di Shannara, che nostalgia *___* è stato uno dei primi fantasy che ho letto :)

    RispondiElimina
  2. Ho sentito opinioni constrastanti su questo libro.. però mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non mi piace, però sono ancora all'inizio per cui può darsi che cambi idea :)

      Elimina
  3. Io non sono mai riuscita a leggerlo tutto ò.o

    RispondiElimina
  4. Diciamo che non mi attira molto :(

    RispondiElimina