martedì 17 giugno 2014

Teaser Tuesday #35

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perchè spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


La prima cosa che pensò Aliseo varcate le mura della città, fu che non sarebbe mai riuscito a trovare i suoi fratelli.
Non aveva mai visto così tante persone tutte insieme! Si rese conto di quanto Edwin fosse piccola e in un mondo a parte.
Le novità del luogo e tutto quel brulicare di persone accesero nel giovane un certo nervosismo  dovuto all'emozione di ritrovarcisi in mezzo! Non sapeva da che parte guardare e si sentiva stordito dai rumori e dagli odori.
Seguiva la sagoma scura di Zhiroow  ben piantata davanti a lui e del tutto impassibile al trambusto circostante.
"Straniero! Straniero! Avete da mangiare per un povero ragazzo?" Una testa unta e cespugliosa si aggrappò alle redini del cavallo costringendo Aliseo a fermarsi.
"No. Io..."
"Datemi da mangiare, straniero, vi prego! Datemi..."
"No. Non posso..."
Sotto quella testa inzaccherata due occhi vispi e attenti lo scrutarono dalla testa ai piedi.
"Vattene, pezzente!" Roow tornò indietro e dette un calcio al giovane malridotto.

Da "Lòthoryel. La profezia dei gemelli" di Hilary Spisso

6 commenti:

  1. Risposte
    1. E' carino, ma non mi fa impazzire il modo in cui è scritto!

      Elimina
  2. Non lo conoscevo ma sembra promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è carina, ma non mi fa impazzire lo stile dell'autrice :-/

      Elimina
  3. Ecco! Un altro libro che si aggiunge alla mia lista!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra, lo stile dell'autrice non mi sta facendo impazzire :-/

      Elimina