mercoledì 30 luglio 2014

Spazio agli emergenti - segnalazione: "La sabbia dell streghe - Rosehan e la spada di Shanas" di Teresa di Gaetano

Buongiorno, lettori!
Oggi volevo segnalarvi un romanzo appena uscito di una scrittrice emergente di cui avevo già parlato in passato, Teresa di Gaetano. Qualche mese fa, infatti, avevo presentato il suo libro "Yinger e l'antico tomo", nono libro della saga "La sabbia delle streghe".
Il libro di cui vi parlerò oggi fa parte della medesima saga; può essere considerato l'ottavo libro della serie ed è uscito lo scorso mese.

Titolo: Rosehan e la spada di Shanas (La sabbia delle streghe #8)
Autore: Teresa di Gaetano
Editore: Youcanprint
Prezzo: 19,50
Pagine: 392
Data di pubblicazione: Giugno 2014

Trama: Ai confini dei regni Luna di Vetro e Colori di pietra si combatte la Grande Battaglia. Aegnor, figlio di Kamen, ha bisogno della leggendaria e fulgida spada di Shanas per poter vincere in guerra. Solo lei, Rosehan, una semplice ragazza può portargliela. Ma perché proprio Rosehan? Lei è l’Eletta, l’unica in grado di impugnare la spada senza conseguenze. I segreti della ragazza sono racchiusi in un tatuaggio misterioso impresso sulla nuca dalla nascita. Nessuno però sa il significato del suo simbolo, fino a quando non incontrerà Fuinuir, l’Uccisore delle Tenebre. Lui le affiderà la missione di portare la spada ad Aegnor e così Rosehan parte. Un viaggio alla scoperta di se stessi, delle proprie origini, ma anche un modo per riscoprire il proprio coraggio e valore.
Riuscirà la famosa spada di Shanas a sconfiggere il Male e a far trionfare la pace? O Erchamon, il malvagio mago monco, la distruggerà? Scopritelo leggendo questo entusiasmante libro della saga, dove magia e mistero si intrecciano per regalarvi una storia unica con un’eroina indimenticabile e senza tempo.

Ottavo libro della saga, si può leggere senza aver letto “La leggenda di Primrose” e “Alla ricerca dei ricordi”. Tratta le avventure di Rosehan, un’eroina a parte, però che si muove nel mondo creato dalla scrittrice, La sabbia delle streghe appunto.

L'autrice: Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.  Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore. 

4 commenti: