martedì 1 luglio 2014

Teaser Tuesday #37

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


A causa di un imbarazzante problema intestinale che aveva colpito gli ufficiali superiori della guarnigione, toccò proprio a Ghyltàr, uno dei pochi che non doveva correre ogni cinque minuti alla latrina, il compito di accogliere la carovana.
All'alba, quando i primi bufali erano stati avvistati, era sceso dall'altopiano al comando di un drappello e aveva atteso l'arrivo dei gorm nella pianura sottostante, poi per tutto il giorno era stato impegnato nella direzione delle operazioni di carico.
Prima della sera tutto il sale era stato sollevato fino alla fortezza attraverso un complicato sistema di funi e carrucole.
Il principe era stato invitato a un banchetto nella tenda del capotribù e vi si era recato al tramonto, insieme ai suoi uomini.
Akbar, soprannominato il Vecchio perché aveva i capelli bianchi già a vent'anni, era un mercante, il più abile e sicuramente il più ricco del suo mondo, giacché nel corso degli anni aveva accumulato un'enorme fortuna, ufficialmente col commercio del sale, in realtà con lo sfruttamento degli schiavi.

Da "Nel cerchio del tempo" di Liliana Fiume

2 commenti:

  1. Non sembra male.. ma aspetto la tua recensione per capire se può fare per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena iniziato, per cui per ora non mi esprimo :)

      Elimina