martedì 15 luglio 2014

Teaser Tuesday #39

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Quando entrò nei canili, quel pomeriggio, Dorian rabbrividì scrollandosi la neve dal mantello rosso. Al suo fianco c'era Chaol che per riscaldarsi si soffiava aria calda nelle mani e i due corsero dentro facendo scricchiolare la paglia sotto i piedi. Dorian odiava l'inverno, quel freddo insopportabile e gli stivali sempre bagnati...
Avevano deciso di entrare nel castello passando dai canili perché era il modo migliore di evitare Hollin, il fratello di Dorian che aveva dieci anni e quel mattino era tornato dalla scuola e aveva già subissato di richieste tutti i malcapitati che lo avevano incrociato. Hollin non sarebbe mai andato a cercarli nel canili, lui detestava gli animali.
Camminarono a grandi passi fra quella cagnara che abbaiava e guaiva, ogni tanto Dorian si fermava a salutare uno dei suoi cani da caccia preferiti. Avrebbe potuto passare il resto della giornata lì dentro, se non altro per evitarsi la cena di corte in onore di Hollin.

Da "La Corona di Mezzanotte" di Sarah J. Maas

5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di smaltire i libri che sto leggendo per poterlo cominciare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carino, mi sta piacendo di più rispetto al primo :)

      Elimina
  2. Devo assolutamente recuperare questa serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo non era piaciuto; mi sono appassionata alla serie grazie ai racconti :)

      Elimina