martedì 22 luglio 2014

Teaser Tuesday #40

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


«Succo d'arancia, melassa, uova, ma scadute, e qualcosa che assomiglia vagamente all'insalata.»
«Insalata?» Clary sbirciò nel frigo al di sopra della spalla di Simon. «Non direi, è mozzarella.»
Simon rabbrividì e chiuse lo sportello del frigo di Luke con un calcio. «E se ordinassimo una pizza?»
«Già fatto.» disse Luke entrando in cucina con in mano il cordless. «Una pizza vegetariana grande e tre coche. E ho chiamato l'ospedale.» aggiunse riattaccando. «Le condizioni di Jocelyn sono invariate.»
«Ah» fece Clary, e si sedette al tavolo di legno. Di solito Luke era piuttosto ordinato, ma al momento il tavolo era sommerso dalla posta non ancora aperta e da pile di piatti sporchi. Alla spalliera di una sedia era appeso il suo montgomery verde.
Clary sapeva che doveva aiutarlo a mettere in ordine, ma ultimamente non ne aveva proprio la forza. La cucina di Luke era piccola e non brillava per pulizia. E anche come cuoco lui non era granché, come dimostrava il fatto che sul portaspezie appeso sopra il vecchio contatore del gas non c'erano spezie: Luke lo usava per metterci le scatole di tè e di caffè.

Da "Shadowhunters - Città di Cenere" di Cassandra Clare

8 commenti:

  1. Dico sempre che devo proseguire con questa serie: caruccia proprio :)

    RispondiElimina
  2. La mia saga preferita <3
    Città di ossa e Città di cenere sono alla pari diciamo (per me sulle 4 stelle e mezzo / 5), ma Città di vetro è meraviglioso *_* Da 200 stelle!! Varrebbe la pena anche solo per leggere quel libro tra tutti, se continuerai la saga non te ne pentirai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la continuerò perché la sto trovando molto carina :)

      Elimina
  3. Devo ancora iniziare la serie ma ho già acquistato i primi tre :)

    RispondiElimina
  4. Ancora da iniziare... Per ora, ho solo visto il film, e devo dire che tutto considerato non mi è troppo dispiaciuto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il film l'ho odiato XDDD Comunque se il film ti è piaciuto il libro lo amerai sicuramente, perché è molto più carino ;)

      Elimina