martedì 5 agosto 2014

Teaser Tuesday #42

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Beech Gratton, il figlio del macellaio, ha appena ucciso una mucca e sta facendo colare il sangue in un secchio per me, quando apprendo la notizia. Ci troviamo nel cortile dietro la bottega del macellaio, il silenzio della nostra mancanza di conversazione è amplificato dall'eco dei nostri passi sul selciato. La giornata è splendida e fredda, e io sono irrequieto e sposto il peso da un piede all'altro. Le pietre sotto di me sono sconnesse, sollevate dalle radici di alberi che non esistono più, e macchiate di nero e marrone in tanti schizzi, pozzanghere e rivoletti.
«Beech, hai saputo? I cavalli sono arrivati» dice Thomas Gratton al figlio, facendo la sua comparsa sulla porta del negozio. Muove un passo verso il cortile, ma si ferma con il piede a mezz'aria quando mi vede. 

6 commenti:

  1. Aaaah, lo voglio leggere assolutamente! *___* Io stasera, se tutto va bene, riesco a finire lo straziante pseudo-thriller che ho avuto la malaugurata idea di cominciare.. così poi posso finalmente iniziare il sequel di"Cinder"! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il seguito di Cinder è carinissimo! Spero di poter leggere a breve la tua recensione :)

      Elimina
  2. E' in wishlist da mesi.. mi ispira moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho appena cominciato, per cui per ora non mi esprimo XD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Per ora non mi pronuncio, perché ho letto pochissime pagine! :)

      Elimina