lunedì 8 settembre 2014

Ice Cream Book Tag

Buongiorno, lettori!
Oggi, nonostante l'estate sia agli sgoccioli (ma perché, è iniziata?), proverò a cimentarmi in questo simpatico tag, che ho scovato sul blog A Game of T.A.R.D.I.S. di Katerina.

Pistacchio: un libro con una cover verde


"Vita di Tara" di Graham Joyce ha una cover decisamente verde! Il libro mi ispira un sacco e ne ho sentito parlare molto bene, per cui credo proprio che a breve lo leggerò.

Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché


Prima o poi comincerò la serie de "La spada della verità" di Terry Goodkind, perché sono anni che la adocchio in libreria. Semplicemente, visto che al momento sto leggendo altre quattordicimila serie, non ho il coraggio di iniziarne un'altra.

Fragola: il libro con la storia d'amore più dolce


Ho scelto "La chimera di Praga" di Laini Taylor perché ci sono dei capitoli flashback con una bella storia d'amore che mi è rimasta abbastanza impressa. In ogni caso, in genere non mi piacciono le storie d'amore nei romanzi.

Vaniglia: il tuo classico preferito


"Storia di una capinera" di Verga di solito è abbastanza bistrattato, ma a me è piaciuto tanto ed è uno dei pochissimi libri che ho letto più di una volta.

Menta: un libro per bambini che ti piace


"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" è il primo libro che ho letto in vita mia, e mi rimarrà sempre nel cuore.

Fiordilatte: un libro molto lungo che hai letto velocemente


"Il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey: 888 pagine divorate in tre giorni!


8 commenti:

  1. Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare... quanti ricordi *-*

    RispondiElimina
  2. Quello di Sepùlveda lo adoro :3
    Anche Vita di Tara è molto carino, gli altri sono tutti in wishlist *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggere "Vita di Tara" a breve, ne sento parlare sempre bene. ^^

      Elimina
  3. Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è la tenerezza ç.ç
    Amo Sepùlveda.

    RispondiElimina
  4. La spada della verità!!! A inizio anno ero indecisa se iniziare questa serie o quella di George Martin... come sai ho cominciato Le Cronache, ma anche questa mi ispira tantissimo!!! E che peccato che abbiano fatto solo due stagioni della serie tv :C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie tv non l'ho vista, e a dire la verità non so proprio di che parlano i libri XD mi ispirano a pelle :D

      Elimina