lunedì 15 settembre 2014

Nella mia Wishlist #3

Buon pomeriggio, lettori! :)
Oggi volevo parlarvi di un romanzo che ho adocchiato da un po' di tempo. Di solito leggo tantissimi libri fantasy, qualche romanzo storico e un pochino di fantascienza; però, ultimamente, mi è venuta voglia di qualcosa di diverso, anche per spezzare quella che, altrimenti, sta diventando una specie di routine!
Si tratta del romanzo "Il Pipistrello" di Jo Nesbø, scrittore e musicista norvegese. Qualcuno di voi lo ha letto, oppure vi è capitato di leggere qualcosa di questo autore?

Titolo: Il Pipistrello
Autore: Jo Nesbø 
Editore: Einaudi
Prezzo: 19,00 euro
Data di pubblicazione: 01/04/2014

Trama: L'ispettore Harry Hole della squadra criminale di Oslo è in missione fuori sede, a Sidney, per investigare su un caso di omicidio. La vittima è una ragazza norvegese di ventitré anni, abbastanza nota nel suo Paese. Harry è stato mandato lì dai suoi superiori per dare una mano alla polizia locale, con la raccomandazione di stare alla larga dai guai. Ma lui non è tipo da limitarsi a osservare il lavoro degli altri. Man mano che stringe amicizia prima con un detective, poi con una testimone, si fa coinvolgere sempre più nelle indagini. E scopre che l'assassinio è collegato a una serie di altri casi verificatisi in Australia, le cui tracce portano tutte alla figura di uno psicopatico. Nessuna tra le persone impegnate nell'inchiesta può però sentirsi al sicuro. Tanto meno Harry Hole.

6 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di questo autore.. non è molto il mio genere ma comunque la trama non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito non è neanche il mio genere, però ho voglia di cambiare un po' XD

      Elimina
  2. Altro autore che ho in wish list da millenni >.< "Il cacciatore di teste" mi ispirava

    RispondiElimina
  3. Conosco questo autore solo di nome, perché i miei genitori hanno letto un altro suo libro, "Nemesi", che non mi ispirava proprio. Questo invece non sembra male :)

    RispondiElimina