martedì 2 settembre 2014

Teaser Tuesday #44

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Giunsero a Carysford, a sera inoltrata, più tardi di quanto avevano calcolato basandosi sulle parole di mastro Kinch. Rand si domandò se il suo senso del tempo funzionasse ancora: erano trascorse solo tre notti dall'incontro con Howal Gode e Four Kings, due da quanto Paitr li aveva sorpresi a Market Sheran, solo uno da quando la sconosciuta aveva cercato di ucciderli nella stalla della locanda; ma perfino quest'ultimo avvenimento sembrava risalire a un anno prima, a una vita prima. 
Comunque, carysford sembrava un villaggio normale, a prima vista. Linde case di mattoni coperte da rampicanti e viuzze strette, a parte dal Strada per Caemlyn: un paesino tranquillo e pacifico, esteriormente. Ma cosa c'era, al di sotto? Anche Market Sheran sembrava tranquillo, e così il villaggio seguente, dove quella donna... Rand non aveva mai saputo il nome di quel villaggio e non osava neppure pensarci.

Da "L'occhio del Mondo" di Robert Jordan

6 commenti:

  1. Quanto ho amato questo libro! *___* Non riesco a spiegarmi perchè non ho ancora letto il secondo libro, adesso che ci penso... a meno che non sia stata colpa di Rand: uno dei protagonisti più snervanti dell'intera storia del fantasy, a parer mio! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio lo trovavo molto noioso, ora invece mi sto appassionando! Credo che continuerò la saga, anche se non so se riuscirò a finirla considerando la mole e il numero dei volumi! Rand per ora è il classico bamboccione, spero che migliori XD

      Elimina
  2. Questa serie la devo cominciare da una vita! Ce l'ho quasi tutti! E' che salta fuori sempre qualche libro che mi chiama a gran voce e finisce che rimando... ^^
    Ti ho (ri)taggata qui http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html
    Spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, io avevo il libro da oltre un anno ma l'ho iniziato solo da pochi giorni!
      Grazie mille, vado a vedere le risposte :D

      Elimina
  3. Mi ispira un sacco questa serie.. anche se ho visto che i volumi da cui è composta sono tantissimi!

    RispondiElimina