mercoledì 10 settembre 2014

Www Wednesday #1

Buongiorno, lettori!
Era da un po' che pensavo di introdurre una nuova rubrica, e ho deciso di optare per la carinissima "Www Wednesday", ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande:

- What are you currently reading (Cosa stai leggendo?)

- What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa hai intenzione di leggere dopo?)


What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Ho appena iniziato "I draghi del ferro e del fuoco" di Micheal Swanwick. E' la prima volta che leggo un libro di questo scrittore e, anche se sono alle primissime pagine, sto già adorando il suo stile e la sua incredibile fantasia!

What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)


Ho terminato da poco "L'Occhio del Mondo", primo libro della serie "La ruota del tempo" di Robert Jordan e "Fahrenheit 451" di Bradbury.
"L'Occhio del Mondo" all'inizio lo trovavo pesante e molto derivativo ma, andando avanti con la storia, mi sono appassionata. Credo che a breve leggerò il secondo capitolo della serie.
"Fahrenheit 451" ha un messaggio profondo e molto bello, ma la scrittura non è esattamente scorrevole.

What do you think you'll read next?
(Cosa hai intenzione di leggere dopo?)


Forse leggerò "La storia infinita" mi Michael Ende, ma non ne sono sicura: dipende tutto dall'ispirazione del momento!

Quali sono, invece, le vostre letture? :)

12 commenti:

  1. La storia infinita lo voglio leggere da tantissimo tempo.. anche Fahrenheit 451 mi incuriosisce!
    Io ho terminato L'Ordine della Croce di Virginia de Winter.. favoloso *-*
    Ora sto leggendo Città di Ossa che sto trovando molto carino ma, se devo essere sincera, l'altra serie della Clare mi aveva appassionata di più già dal primo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Città di ossa è piaciuto abbastanza, ma non posso fare paragoni con l'altra serie della Clare perché, oltre a non averla letta, non so nemmeno di che parla XD

      Elimina
  2. La Storia infinita l'ho letta diversi anni fa e mi era piaciuta!
    L'Occhio del Mondo lo voglio leggere dall'Estate scorsa ho pure comprato il libro quando hanno fatto la ristampa ma la sua mole enorme e tutti gli altri libri che ho da leggere mi frenano un pò. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo comprato "L'Occhio del Mondo" un anno fa, e mi ci è voluto tutto questo tempo per accumulare il coraggio necessario per leggerlo: i mattoni mi fanno sempre paura! XD

      Elimina
  3. "La Storia Infinita" è un libro che mi ha fatto un effetto strano: l'ho adorato, da una parte, ma dall'altra sono rimasta abbastanza male per le tantissime differenze dal film! XD Anch'io dovrei proprio decidermi a proseguire con "La Ruota del Tempo"! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De "La storia infinita" non ho mai visto il film, per cui non credo avrò questo problema XD

      Elimina
  4. Prima o poi riuscirò a cominciare la serie di Robert Jordan!
    La collana Urania della Mondadori è una cosa spettacolare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo libro della collana Urania che leggo, ma credo proprio che mi rifarò a breve! Dovrebbero pubblicizzarli di più, questi libri :)

      Elimina
  5. Fahrenheit 451 mi incuriosisce, ma non credo di avere la testa per dedicarmici al momento >.<
    Ah, e indovina un pò chi è entrato nella mia wish list?? "I draghi del ferro e del fuoco" of course ;D
    Io sto ancora leggendo Dracula, messo in stand-by Keltor e cominciato da pochissimo Gray di Francesco Falconi ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gray mi incuriosisce, è da un po' che l'ho adocchiato! Spero che lo recensirai, così mi faccio un'idea più precisa :D

      Elimina
  6. Fahrenheit 451, la saga di Jordan e La Storia Infinita già li conoscevo e sono in wishlist *_*
    Della collana Urania ho qualche libro a casa :D
    P.s. Se ti va ho fatto anch'io il WWW Wednesday: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/09/www-wednesday-10.html
    Mi farebbe immenso piacere se passassi a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, passo subito a curiosare tra le tue letture :)

      Elimina