sabato 18 ottobre 2014

Mini recensione: "Agatha - l'amore che non muore" di Violet Nightfall

Titolo: Agatha - l'amore che non muore
Autore: Violet Nightfall
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 1,49
Data di pubblicazione: 30/06/2014

Trama: “Bruttina, con qualche chilo di troppo e l’imbarazzante convinzione che i vestiti larghi potessero aiutarmi nella mia lotta contro lo specchio. Alta – fin troppo – ben visibile tra centinaia di persone, un gigante in mezzo a un mondo di Puffi; occhiali spessi come fondi di bottiglia, acne adolescenziale nonostante l’età avanzata, risata imbarazzante, introversa e timorosa del prossimo. In un’unica parola, Agatha.” Agatha ha vent’anni ed è l’insicurezza fatta a persona; si ritrova invischiata in un’esistenza che le scivola tra le dita senza che lei possa fermarla. Quando però Alessandro decide di entrare nella sua vita qualcosa in lei cambia e incomincia a sbocciare. Ma ciò che sembra miracoloso non sempre lo è! Dove c’è luce esiste anche tenebra e pian piano i sogni di Agatha iniziano a tramutare in incubi. Un amore in punta di piedi, un amore sul filo del rasoio, una danza delicata e travolgente al tempo stesso... Romance o Thriller? Un confine sottile che si respira dalla prima all'ultima pagina!

Recensione: Era da un bel po' che adocchiavo le pubblicazioni di Violet Nightfall, autrice autopubblicata che si è fatta conoscere sul web, e ho deciso di cominciare dal suo ultimo romanzo, "Agatha -l'amore che non muore".

"Agatha" è un romano particolare, un po' strano: infatti inizia come un romance e poi, all'improvviso, vira verso lidi più tetri, facendo venire a galla una forte componente thriller e horror. Devo dire che, non essendo una grande fan dei romanzi d'amore, ho apprezzato questa deviazione verso il genere horror anche se, secondo me, il cambio di rotta è avvenuto un po' troppo bruscamente e frettolosamente. 
In ogni caso, trovo che Violet sia una scrittrice brava e promettente, e spero di poter leggere a breve qualche altro suo romanzo!

Voto: ★★★☆☆ e ½

6 commenti:

  1. Conosco questo libro perché l'avevo segnalato tempo fa.. inoltre la cover mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la cover ha attirato subito la mia attenzione! ^^

      Elimina
  2. Temo che, quel cambio di rotta di cui parli, mi deluderebbe troppo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece è piaciuto proprio per il cambio di rotta! Sono gusti eheh :P

      Elimina
  3. Mitica la Baldan con le sue meravigliose cover, mitica anche Violet. *_*

    RispondiElimina