martedì 14 ottobre 2014

Nella mia wishlist #4

Buongiorno, lettori! :)
Purtroppo oggi non riesco a fare il Teaser Tuesday; infatti non ho ancora finito di leggere "La storia infinita" e non mi va di riproporvi un teaser dello stesso libro della scorsa settimana. Per cui ho pensato di rimpiazzare, per questa volta, il Teaser con la rubrica "Nella mia wishlist"! Siete pronti per questa carrellata di libri? :D

Titolo: La porta di Tolomeo
Serie: Il ciclo di Bartimeus #3
Autore: Jonathan Stroud
Editore: Tea
Data di pubblicazione: 25/10/2012
Prezzo: 11,00

Trama: I destini di Bartimeus, Nathaniel e Kitty s'intrecciano un'ultima volta: ed è la resa dei conti. Finalmente si conosceranno i segreti del passato di Bartimeus, si potrà guardare oltre la Porta di Tolomeo, nel mondo dei demoni, ci sarà una battaglia senza esclusione di colpi che deciderà il destino dell'umanità in una spettacolare "notte dei morti viventi".






***

Titolo: Cose Fragili
Autore: Neil Gaiman
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 26/08/2014
Prezzo: 17,00

Trama:Un circo misterioso terrorizza il pubblico con una performance straordinaria prima di svanire nella notte, portando con sé uno spettatore… Due anni dopo American Gods, Shadow va a visitare una vecchia villa scozzese e si trova intrappolato in un gioco pericoloso di mostri e omicidi… In un'Inghilterra vittoriana appena un po' alterata, Sherlock Holmes si trova alle prese con il più inquietante delitto della corona mai registrato dalla storia... Due ragazzini si intrufolano in una festa e incontrano le ragazze dei loro sogni - e dei loro incubi... I membri di un esclusivo club epicureo si lamentano perché hanno ingerito qualsiasi cosa gli fosse possibile ingerire, tranne il leggendario, rarissimo ed eccezionalmente pericoloso uccello d'Egitto... Un incalzante succedersi di invenzioni - compresa un'avventura ambientata nel mondo di Matrix - affolla questa raccolta che contiene esattamente il tipo di storie che ci si aspetta da Neil Gaiman: brillanti, originali, fantasiose, capaci di fare un salto dall'horror al gotico, di mettere un piede tra i fantasmi e le paure dell'infanzia. Mescolando mitologia e filosofia antica con l'umorismo più pop, queste storie raccontano mondi dove niente è come sembra e c'è sempre il rischio di inciampare in qualche imprevisto, di imbattersi in una vecchia conoscenza, per poi ritrovarsi a casa, confortati dal riconoscere il più puro Gaiman in ogni pagina.

 ***

Titolo: Il dono e il sacrificio
Autore: Jacqueline Carey
Editore: Tea
Prezzo: 10,00
Data di pubblicazione: 17/07/2014

Trama: C'è stato un tempo in cui i Maghuin Dhonn, la più antica tribù di Alba, avevano poteri inimmaginabili. Un secolo fa, però, uno di loro ha compiuto il peggiore dei sacrilegi, uccidendo la moglie e il figlio di Imriel de la Courcel: da quel giorno, la loro magia è svanita... Pur essendo la figlia della venerata strega dei Maghuin Dhonn, Moirin non è dotata di grandi poteri magici. Eppure l'oracolo della tribù non ha dubbi: il fato ha in serbo per lei un glorioso destino, un destino che forse potrà riportare il suo popolo allo splendore di un tempo. Tuttavia, perché la predizione si avveri, la giovane dovrà intraprendere un lungo viaggio alla scoperta delle proprie origini. Moirin lascia quindi i boschi di Alba per raggiungere l'elegante Terre d'Ange, dove vive il padre, primo sacerdote di Naamah e uno degli uomini più potenti del regno. Non appena arriva nella raffinata Città di Elua, capitale angeline, la ragazza viene accolta a corte come un'affascinante ed esotica novità. Abituata a vivere a stretto contatto con la natura, però, Moirin fatica a comprendere la complessa rete d'intrighi e tradimenti intessuta dalla nobiltà angeline. Per non rimanere intrappolata, la ragazza sarà quindi costretta a imparare in fretta, perché c'è già chi trama nell'ombra per sfruttare il suo rapporto col padre e portare così a termine i suoi loschi piani...

***


Titolo: I dodici
Serie: Il passaggio #2
Editore: Justin Cronin
Data di pubblicazione: 14/05/2013
Prezzo: 20,00

Trama: Nel primo romanzo della trilogia II Passaggio Justin Cronin ha raccontato un mondo trasformato completamente in seguito all'esito catastrofico di un esperimento top secret del governo americano. In questo secondo romanzo, in piena apocalisse, tre sopravvissuti - Lila, una dottoressa incinta, Kittridge, un uomo disperato sfuggito alla morte a Denver, e April, una teenager che cerca di proteggere il suo fratellino - non smettono di sperare in un futuro, persino in questo mondo completamente al buio. Decidono così di dare la caccia ai dodici esseri infetti, senza sapere che uno di loro dovrà sacrificare tutto per distruggerli.

6 commenti:

  1. A parte l'ultimo, sono tutti nella mia wl!

    RispondiElimina
  2. Neil Gaiman mi piace tantissimo! Ci sono un sacco di suoi romanzi che devo ancora leggere, compreso Cosa fragili. Ho anche io Jacqueline Carey in wish, mentre di Cronin avevo cominciato Il passaggio, ma non era riuscito a catturarmi e l'ho abbandonato. Sicuramente non era il periodo giusto per una lettura del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo leggere ancora tanti libri di Gaiman, ma per quel poco che ho letto lo adoro! In più "Cose Fragili" è una specie di sequel di American Gods, che è uno dei miei romanzi preferiti. :)

      Elimina
  3. "La porta di Tolomeo" è fantastico! *___*
    "I dodici" l'ho preso in ebook, ma non l'ho ancora iniziato: "Il passaggio" però mi è piaciuto così tanto che da questo sequel non mi aspetto che meraviglie! :)
    I libri di Gaiman e della Carey mi ispirano in bel pò, infine, perchè qui stiamo parlando di due autori che adoro, oltre che di due pesi massimi del fantasy di stampo mondiale, ragazzi! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due libri della trilogia di Bartimeus mi sono piaciuti tantissimo, per cui non vedo l'ora di iniziare l'ultimo! :)
      Per il resto, quoto tutto quello che hai detto. XD

      Elimina