martedì 21 ottobre 2014

Teaser Tuesday #48

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Clary era convinta di poter ricordare la strada fatta con Luke, la sera prima, ma non era così. Puntare verso il centro della città le sembrò l'idea migliore per orientarsi ma, una volta ritrovato il cortile di pietra col pozzo, non sapeva più se andare a destra o a sinistra. Optò per la sinistra e finì in un dedalo di stradine serpeggianti, tutte uguali, perdendosi sempre più a ogni svolta.
Finalmente sbucò in una strada più grade, costeggiata da negozi. Passavano numerosi pedoni, ma nessuno la degnava di una seconda occhiata. Alcuni di loro erano in tenuta da battaglia, ma la maggior parte era in borghese. L'aria era fredda e quasi tutti indossavano cappotti lunghi e fuori moda. Il vento era pungente, e Clary pensò con rimpianto al suo bel cappotto di velluto verde, appeso nella stanza degli ospiti di Amatis.
Luke non aveva mentito, dicendo che gli Shadowhunters erano venuti dai quattro angoli del mondo per il summit. Clary incrociò una donna indiana con un magnifico sari dorato e un paio di lame ricurve appese da una catena alla cintura. Un uomo alto, con la pelle scura e i tratti spigolosi degli Aztechi, guardava la vetrina di un'armeria; aveva i polsi coperti da braccialetti che erano fatti dello stesso materiale duro e luminoso delle torri antidemoni,

6 commenti:

  1. Lo sto leggendo anch'io ;)
    Mi fa piacere che la Clare abbia deciso di cambiare ambientazione così da renderlo differente dai prececenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è una ventata d'aria fresca! :)

      Elimina
  2. Madò, continuo ad essere troppo incerta D:

    RispondiElimina
  3. Una serie che devo leggere!! :D

    RispondiElimina