martedì 4 novembre 2014

Teaser Tuesday #50

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Sto facendo di nuovo lo stesso incubo che ormai mi tormenta da tempo. So che sto sognando e darei tutto pur di svegliarmi e non doverlo rivivere un'altra volta. Ci provo con tutte le mie forze, eppure non ci riesco. E' come se il mio subconscio mi obbligasse a guardare. 

Sono sul prato della mia vecchia casa, a Phoenix, dove stavamo prima che i miei genitori divorziassero. Amy è sull'altalena, io e Joe facciamo a turno per spingerla, per attorcigliare le corde e farla girare, ma non troppo velocemente, non vogliamo farla star male. Il sole è alto nel cielo, i fiori emettono un profumo intenso, E' possibile sentire anche gli odori in un sogno? Sembra tutto così reale.
Amy ride, anche io e Joe ridiamo, siamo felici, spensierati. Quel tipo di felicità che mi manca da troppo tempo. Vorrei tanto la mia famiglia indietro, proprio com'era prima di sfasciarsi, ma so bene che è impossibile. 

Come sempre, all'improvviso il sogno cambia. Non sento più le risate. Mi volto a osservare il retro della casa. C'è qualcosa che richiama la mia attenzione.

Da "La linea sottile " di Denise Aronica

6 commenti:

  1. Ciao Aenor :3 Ho letto questo romanzo, davvero bello, e sto aspettando il seguito con impazienza!!! Joe lo adoro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rosa :D Anche a me sta piacendo molto, si legge tutto d'un fiato! :)

      Elimina
  2. Un brano interessante, coinvolgente... Devo dire che mi ispira, prima o poi spero di riuscire a leggere anch'io il libro! :)

    RispondiElimina
  3. Anche a me ispira molto.. mi piacerebbe leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero carino. te lo consiglio! ^_^

      Elimina