martedì 11 novembre 2014

Teaser Tuesday #51

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Arrivammo dalla vecchia Gilda che il cancello era già spalancato. 
Carmine ci aveva preceduto di alcuni minuti e lo vidi portare il corpo di Christian, ancora senza vita, dentro casa. Parcheggiammo, e prima che Lorenzo spegnesse il motore della macchina io ero già scesa. Mi misi a correre e Vlad, il grosso pastore tedesco, mi rincorse. Non appena entrai dentro casa mi tolsi lo zainetto rosa dalle spalle gettandolo a terra (non ricordavo nemmeno dove e quando lo avevo rinfilato) e feci per salire le scale. Carmine era già arrivato su uno degli ultimi scalini, ma Valerio mi bloccò. 
«Emma, aspettiamo qui.» mi disse in tono fermo e basso.
Lo guardai: nulla di lui adesso faceva immaginare quello che era stato solo qualche istante prima. Feci per ribellarmi, ma alla fine cedetti al suo ordine. Esausta, mi accasciai su una sedia. Posai i gomiti sul tavolo e afferrai la testa tra le mani. Il cuore mi batteva ancora all'impazzata, e il respiro faticava a tornarmi regolare.

Da "La discendente di Tiepole" di Alessandra Paoloni

8 commenti:

  1. La cover è stupenda però che teaser triste :(
    Ma dimmi com'è il libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino e scritto bene, ma per i miei gusti tende un po' troppo verso il paranormal romance, anche se ha degli spunti interessanti!

      Elimina
  2. Non lo conoscevo, sembra interessante... aspetto la tua recensione per saperne di più! ;3

    RispondiElimina
  3. Lo conosco solo come titolo ma non mi sono mai soffermata sulla trama.. mi informerò :)

    RispondiElimina