martedì 18 novembre 2014

Teaser Tuesday #52

Buon martedì, lettori! :)
Oggi è giorno di "Teaser Tuesday", rubrica ideata dal blog Should Be Reading.  
Di cosa si tratta?  Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e trascrivere un breve brano. Trovo che la rubrica sia molto simpatica, soprattutto perché spesso permette di farsi un'idea di un particolare libro o del modo di scrivere dell'autore.


Il mago Obolil si aggirava nel laboratorio di magia aiutato dal bastone da passeggio. Il suo sguardo era truce. Gli occhi si muovevano senza sosta da un punto all'altro. "Eh, guarda come lo ha ridotto quello stolto di Aldin. Mi chiedo come potesse imparare qualcosa tra tutte queste cianfrusaglie" rantolava.
L'apprendista Ilis era in piedi al centro del locale, imbarazzato, incapace di capire se dovesse parlare, muoversi, sedersi o iniziare a riordinare.
"Nulla. Non ha capito nulla dei miei insegnamenti. Guarda di quali elementi si circondava. E sperava di abbattere la barriera con questi?" disse e, con una manata, liberò il tavolo da un gran numero di oggetti preziosi.
"Butta, butta tutto. Per strada! Non voglio più vedere tutta questa robaccia!"
"Ma maestro..."
Oboil si voltò a guardarlo, gli occhi incorniciati dalle orbite nere, carichi d'ira.
"Parlerai quando sarai interrogato, ragazzo. Ti è sufficientemente chiaro?"

Da "I rami del tempo" di Luca Rossi

10 commenti:

  1. Interessante questo teaser *_* questo libro finisce in wishlist!

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho! Mi intriga particolarmente... spero di leggerlo quanto prima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho quasi finito e devo dire che mi sta piacendo :D

      Elimina
  3. D'accordissimo con Adriana: la copertina è davvero bellina! Aspetterò la recensione per scoprire il tuo verdetto definitivo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta piacendo! :) E sì, la cover merita! :D

      Elimina